Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:
     

Documenti
Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
  » I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  I fatti della vita
Stampa

PREMIO: AL VIA IL
'MAGNA GRECIA
AWARDS'.
Riconoscimento
a Stefano Zurlo

Taranto, 19 ottobre 2011. Si terrà sabato prossimo nel cuore della «Tebaide d'Italia», presso il Teatro Spadaro di Massafra (TA), alle ore 20 la consegna dei riconoscimenti della quattordicesima edizione del Magna Grecia Awards. Il Magna Grecia Awards, nasce da un'idea di Fabio Salvatore, scrittore e regista pugliese, al fine di valorizzare l'operato di uomini e donne nell'ambito delle diverse forme dell'arte e della comunicazione, in linea con l'esaltazione dell'intelletto, secondo i dettami e i valori trasmessi dalla Magna Grecia, culla di cultura e madre di civiltà. A Massafra, a pochi passi dallo Jonio, continua la tradizione di un premio che, dalla sua primogenitura avvenuta nel 1996, ha acquisito la sua attuale caratura nazionale ed internazionale, continuando a solcare la via dell'antichità, ponendo l'attenzione sulla forza dell'anima ed il talento di uomini che, in svariate forme, contribuiscono a migliorare i percorsi della conoscenza e del sapere. L'amore mi ha spiegato ogni cosa, rappresenta il manifesto della XIV edizione del Magna Grecia Awards, ispirato da una poesia, «L'amore», del Beato Giovanni Paolo II, che proprio il 22 di ottobre, data dell'inizio del suo pontificato, sarà celebrata ogni anno la Sua memoria liturgica. Anche quest'anno i protagonisti del Magna Grecia Awards, saranno personaggi del mondo del cinema, del giornalismo, del sociale, della scrittura, ai quali verranno tributati i premi, suddivisi in tre sezioni: Riconoscimenti, Menzioni Speciali, Premio all'Eccellenza. Per la sezione, «Riconoscimenti» i premi saranno così tributati: «Agorà» a Alessandro Banfi (giornalista), «Talìa» a Carolina Benvenga (attrice), «Value» a Carlo Calcagni (Ufficiale Ruolo d'Onore), «Humanae Vitae» a Don Fabio Pagnin (cappellano militare), «Maska» a Claudia Ruffo (attrice), «Koinè» a Stefano Zurlo (giornalista). Per la sezione, «Menzioni Speciali», i premi saranno così tributati: «Spes» a Don Aniello Manganiello, «Livio Andronico - Spiagge d'autore» a Barbara Benedettelli, (autrice TV, scrittrice, articolista), «Rodolfo Valentino - Città di Castellaneta» a Giorgio Pasotti (attore). Per la sezione, «Premio all'Eccellenza - Franco Salvatore» il riconoscimento sarà tributato a Chiara Amirante. (Adnkronos)





Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com