Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:
     

Documenti
Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
  » I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  I fatti della vita
Stampa

Il giornalista professionista
Maurizio Gussoni
nuovo commissario della
Croce Rossa Lombardia

Milano, 6 novembre 2010. La Croce Rossa della Lombardia ha un nuovo commissario, si tratta del giornalista professionista Maurizio Gussoni. Questa importante carica è stata affidata a Gussoni, proprio in un momento che si rivela particolarmente delicato per un Ente che coinvolge varie specialità. La Croce Rossa non si occupa soltanto del pronto soccorso e delle autoambulanze, ma si sviluppa in varie attività che vanno dalle Infermiere Volontarie, le cosiddette Crocerossine, all'aggregazione giovanile attraverso i gruppi di Pionieri, ai Donatori di Sangue, al Corpo Militare fino all'importante settore della protezione civile che vede proprio a Legnano, in Lombardia, la presenza della sala operativa nazionale.


Maurizio Gussoni, 59 anni, è stato per oltre vent'anni alla Mondadori nel settore delle riviste che trattano i motori. E per buona parte di quei due decenni è stato l'inviato di punta del settimanale “Auto oggi”, per il quale ha svolto le inchieste più delicate. Ma la sua esperienza non nasce esclusivamente nei motori. Precedentemente ha collaborato alla cronaca nera di vari quotidiani milanesi, ha lavorato per molti anni in un’emittente radiofonica (cronaca politica) e per vari periodici della Universo.


Fra l'altro, non giunge proprio a digiuno in un settore così delicato: per oltre 13 anni ha svolto servizio come volontario su autoambulanze, con il ruolo di caposervizio e autista. Conoscenze tecniche, queste, che certamente saranno utili al nuovo commissario nello svolgimento delle proprie mansioni.


Naturalmente, da buon giornalista, una delle prime decisioni riguarderà la nomina di un addetto stampa che, come i precetti della Croce Rossa comandano, presterà la sua opera in modo... del tutto volontario.


Per eventuali informazioni stampa: Maurizio Gussoni, cellulare 3356001833, email mauriziogussoni@libero.it.





Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com