Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
  » Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Attualità
Stampa

Dati Ads (settembre 2009)
Editoria/ Corsera -11%
in un anno,
Repubblica -16%:
continua il crollo
della diffusione
della stampa italiana.

Quotidiani, settimanali e mensili: tutti i numeri testata per testata.

Milano, 8 gennaio 2010. Quotidiani italiani ancora in caduta libera. In base ai dati Ads  pubblicati sulla diffusione dei giornali cartacei, relativi al mese di settembre 2009, il Corriere della Sera registra una diffusione media di 566 copie (-11,5% rispetto allo stesso mese del 2008), Repubblica scende a poco più di 496mila copie (-16% su settembre 2008). Giù anche Il Sole 24 Ore, a 306.500 copie (-8,7% rispetto a un anno prima).Rispetto ai mesi precedenti si arresta la corsa di E Polis, che a settembre cresce "solo" del 3,4% sullo stesso mese del 2008 (a 487.700 copie), mentre la Gazzetta dello Sport perde un secco 7% a 348mila copie.


Questi i documenti Ads di settembre 2009:


Quotidiani | 09Vs08
Settimanali | 09Vs08
Mensili | 09Vs08


(www.affaritaliani.it – www.primaonline.it)





Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com