Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
  » Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Attualità
Stampa

GIORDANO DI NUOVO
A STUDIO APERTO
con Toti condirettore.
LA REDAZIONE E'
PREOCCUPATA:
"NO AL RITORNO
DEL GOSSIP E DEL MOBBING"‏.

Roma, 8 agosto 2009. "Il comitato di redazione prende atto che dopo meno di due anni di direzione Giorgio Mule' lascia il nostro tg e rientra al gruppo Mondadori per prendere le redini di Panorama. Lascia un giornale che continua a ottenere ottimi risultati di ascolti e ha consolidato il gradimento del pubblico, anche diminuendo il gossip". Lo afferma in una nota il Cdr di Studio Aperto, aggiungendo che "a Studio Aperto torna, dal primo settembre, Mario Giordano, che ha guidato con successo la nostra testata per otto anni fino al settembre 2007, affiancato, questa volta, da Giovanni Toti con l'incarico di condirettore". "La redazione, riunita in assemblea - spiega il Cdr - preoccupata per le voci di mobilità interna e prepensionamenti, chiede all'azienda quali siano il progetto e le prospettive previste per la nostra testata, sottoposta a sperimentazioni e frequenti cambi di direzione, chiede inoltre che prosegua l'impegno aziendale per valorizzare e accrescere la professionalità della redazione nel suo complesso e dei singoli redattori, chiede che siano mantenuti gli impegni presi nei confronti dei colleghi assunti a tempo determinato e che vengano rispettati gli accordi sull'orario di lavoro dei giorni festivi". La redazione - prosegue il Cdr - non vuole farsi carico di ulteriori competenze date al direttore e chiede all'editore di intervenire per evitare il ripetersi dei casi di mobbing o le vertenze che ci sono state in passato. Il cdr auspica altresì che Studio Aperto -conclude- che ha conquistato un ruolo di primo piano tra i tg nazionali, possa così contribuire ad arricchire e approfondire il panorama dell'informazione".  (Adnkronos)


TV. MEDIASET: GIORDANO TORNA A DIREZIONE STUDIO APERTO DAL 1° SETTEMBRE. CONDIRETTORE SARÀ GIOVANNI TOTI


Cologno Monzese, 7 agosto 2009. Mario Giordano, direttore Nuove Iniziative News di Mediaset, dal primo settembre 2009, assumerà anche la carica di direttore di Studio Aperto, il tg di Italia 1 che ha già guidato dal novembre del 2000 al settembre 2007, quando fu chiamato a dirigere 'Il Giornalè. Con lui, alla guida del telegiornale di Italia 1, arriverà, dal primo ottobre 2009, Giovanni Toti con la qualifica di condirettore. La notizia - anticipata dall'ADNKRONOS - viene confermata ufficialmente da un comunicato di Mediaset. «L'Editore -vi si legge- augura buon lavoro alla nuova direzione e ringrazia con riconoscenza il direttore uscente Giorgio Mulè per l'ottimo lavoro svolto. In meno di due anni di direzione, Mulè ha saputo consolidare ed incrementare il successo di audience della testata, ideando e realizzando anche nuovi appuntamenti di approfondimento di grande ascolto, in linea con il profilo e la linea editoriale di una rete unica in Italia». Infine, Mediaset fa gli «auguri a Giorgio Mulè per il nuovo incarico a cui è stato chiamato», ovvero la direzione del settimanale 'Panoramà. (Adnkronos)


 


 


 


 





Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com