L’Evoluzione del Welfare e del Lavoro per innovare il Paese. Il 3 marzo la cerimonia di apertura delle celebrazioni del 125° anniversario della fondazione dell'Inps (1898 - 2023). Sarà presente il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Roma. Il 3 marzo 2023 si terrà la cerimonia di apertura delle celebrazioni per i 125 anni dalla fondazione dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale. L’evento “L’Evoluzione del Welfare e del Lavoro per innovare il Paese - Celebrazione del 125° anniversario dell’Istituto (1898 - 2023)” verrà trasmesso in streaming alle ore 11, presso la Sala Angiolillo di Palazzo Wedekind in Roma alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Nel corso della cerimonia, coordinata da Francesco Giorgino (Luiss Università Guido Carli), interverranno Marina Elvira Calderone (Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali) e Silvana Sciarra (Presidente della Corte Costituzionale), che presenterà una relazione dal titolo: "Solidarietà alla prova. Corte Costituzionale, sicurezza sociale e diritti".
In allegato copia del programma. Per seguire in diretta l’evento occorre collegarsi al seguente link:
L’Evoluzione del Welfare e del Lavoro per innovare il Paese - Celebrazione del 125° anniversario dell’Istituto (1898 - 2023)
Evento_apertura_125INPS.pdf
|