Simonetta Dezi reintegrata all’Ansa. La soddisfazione di Stampa Romana.
7.12.2020 - Simonetta Dezi è stata reintegrata al politico parlamentare dell’Agenzia Ansa. I giudici della Corte di Appello di Roma hanno infatti confermato le sentenze di primo e secondo grado che ne stabilivano la conversione dei contratti a tempo indeterminato.
Poco più di un anno fa la Cassazione, accogliendo il ricorso dell’Ansa, aveva annullato la precedente decisione di secondo grado e rinviato la causa ad un nuovo appello. La questione riguardava la valutazione della decisività della documentazione e delle prove che l’Ansa aveva prodotto.
L’azienda all’esito del giudizio di cassazione non considerando i venti anni di lavoro della collega e il lungo periodo di precariato all’interno dell’agenzia, aveva risolto il rapporto.
La decisione di qualche giorno fa della Corte di Appello di Roma ha stabilito che le prove offerte dall’azienda sono irrilevanti ed insufficienti ed ha quindi disposto l’immediato reintegro.
E’ la parola fine a questa vicenda? Lo speriamo. L’Ansa potrebbe ancora una volta ricorrere in Cassazione, ma ci auguriamo che questa volta prevalga il buon senso.
Alla collega vanno le felicitazioni di Stampa Romana e del sindacato.
Siamo convinti che l’Ansa e la sua redazione politica saranno ancora più forti per il ritorno in servizio della collega.
Segreteria Associazione Stampa Romana
|