Elezioni degli Ordini dei commercialisti e dei giornalisti: I presidenti Caradonna e Galimberti chiedono il rinvio a Governo e Regione. Frattanto l'assemblea del 31 ottobre dei giornalisti è stata rinviata causa covid-19.
TESTO INhttps://www.odg.mi.it/attivita-e-iniziative-ordine-lombardia/milano-22-ottobre-2020-elezioni-degli-ordini-dei-commercialisti-e-dei-giornalisti-i-presidenti-caradonna-e-galimberti-chiedono-il-rinvio-a-governo-e-regione/?fbclid=IwAR2tadZL5d84kpQ-GEeXBRt_DkmaRHpjUlJS9sIVaY2mAG-UQStnaBJ8dsM
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
EMERGENZA COVID-19: RINVIATA L’ASSEMBLEA ANNUALE DELL’ORDINE.
MILANO, 23 ottobre 2020. L’Assemblea annuale dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia, fissata per sabato 31 ottobre2020, è stata rinviata a data da destinarsi.L’annullamento dell’assise degli iscritti è stato determinato dall’entrata in vigore del Dpcm 18ottobre 2020 (GU n.258 del 18-10-2020) che vieta tassativamente lo svolgimento di ogni attivitàconvegnistica o congressuale in presenza. Giova ricordare che la legge istitutiva dell’Ordine(69/1963) non consente lo svolgimento dell’assemblea –tenuta ad approvare il bilancio annualedell’esercizio 2019 e il previsionale per il 2020 - in forme alternative rispetto a quella, appunto, in presenza. Non è pertanto praticabile la modalità del collegamento via web, che non è riconosciuta dalla normativa e non produrrebbe pertanto gli effetti di legge.L’assemblea era stata originariamente fissata, come da prassi, per lo scorso mese di marzo ma era stata rinviata una prima volta a causa dell’emergenza sanitaria e della legislazione emergenziale entrata in vigore l’8 marzo.Insieme all’Assemblea annuale è rinviata a data da destinarsi anche la contestuale cerimonia dipremiazione dei colleghi arrivati al 50° anno di iscrizione all’Ordine.
|
|
|