LA QUERCIA DI MONTALE UN CANTO PER GLI ALBERI IN CITTA.
di Paola Pastacaldi (Fiorina Edizioni)
5.7.2020 - Cari Lettori, è appena uscito La quercia di Montale - Un canto per gli alberi in città, un piccolo, prezioso libro dal punto di vista estetico e bibliofilo, realizzato artigianalmente da Giovanni Fassio, editore-artista..
In poche pagine racconto la storia dell’adozione di questa antica pianta, vanto dei giardini pubblici di Milano, da me fortemente voluta per amore della Biodiversità e della rilevanza della Natura per la salute di tutti noi, come ogni giorno constatiamo.
Il libro è illustrato poeticamente dall’architetto Anna Regge, architetto di giardini e artista. Con me vi hanno collaborato, oltre all’editore, Silvestro Acampora, arboricoltore, e Matteo Collura, curatore della collana. Tutti senza ricevere alcun compenso. Gianfranco Bologna, direttore scientifico del Wwf, ha scritto una significativa prefazione sullo stato delle piante e della Terra oggi.
Questo Leporello è il secondo della collana Gattoparderie, diretta da Matteo Collura.Il libro si potrà acquistare on line sul sito di Fiorina Edizioni cliccando qui:
https://www.fiorinaedizioni.com/prodotto/paola-pastacaldi-la-quercia-di-montale/
L’uscita è prevista per l’1 luglio. Grazie dell’attenzione.
Paola Pastacaldi
www.paolapastacaldi.it - paolapastacaldi@gmail.com
Facebook: Amici della Quercia di Montale
Instagram: @paolapastacaldi
|