Feltri lascia l’OdG: contro di me attacchi ad personam, continuerò a scrivere. Replica di Verna: più attenzione alle norme.
26.6.2020 - Vittorio Feltri ha deciso di dimettersi dall’Ordine dei giornalisti. “Ho 77 anni e non mi preoccupo molto dell’avvenire. Fatta questa premessa, dico che rimanere nell’Odg, che si diverte a avvolgermi nel fumus persecutionis, non mi interessa”, ha detto all’Ansa Feltri, direttore editoriale di Libero, commentando la scelta. “Mi si accusa di cose che non posso aver fatto. Essendo direttore editoriale, non ho responsabilità di legge sugli articoli pubblicati. C’è un direttore responsabile. Chiedano a lui, non a me. Invece, mi danno addosso non si capisce perché. Non credo sia possibile un trattamento speciale per un giornalista, solo perché è un personaggio pubblico. Per questo querelerò tutti quelli che mi hanno ingiustamente sottoposto a procedimenti disciplinari”. (ANSA)
....................................
26.6.2020 - Vittorio Feltri lascia l’Ordine dei giornalisti: “Mi massacrano, non ce la faccio più: non torno indietro. Sono nauseato dai processi”- IN https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/06/26/vittorio-feltri-lascia-lordine-dei-giornalisti-sallusti-scelta-dolorosa-per-sottrarsi-al-loro-accanimento-volevano-imbavagliarlo/5848465/
|