Nel numero 210 di Pianeta Salute, mensile diretto e fondato da Michele Cennamo, si fa il punto sul ponte Europa-Cina per la ricerca della Medicina personalizzata.
8.3.2020-Nel numero 210 di Pianeta Salute, mensile diretto e fondato da Michele Cennamo, si fa il punto sul ponte Europa-Cina per la ricerca della Medicina personalizzata. “IC2PerMed” è il progetto finanziato dal Programma Europeo Horizon 2020, che vede capofila l’Università Cattolica “Sacro Cuore” di Roma.
Il professor Umberto Solimene dell’Osservatorio Sanpellegrino spiega perché bere poca acqua può farci perdere due ore di sonno a notte. I risultati sono scaturiti da due studi condotti negli Stati Uniti e in Cina e pubblicati sulla rivista “Sleep”.
Fra gli eventi per Parma Capitale della Cultura 2020, spicca “I Borghi d’Arte”, progetto pittorico ideato da ArtKademy e realizzato da Roberta Musi.
Il “Premio Umberto Agnelli 2019” è stato consegnato a Tokyo, presso l’Istituto Italiano di Cultura, alla scrittrice giornalista giapponese Yoko Uchida.
A seguire un ricordo di Primo Levi, scrittore e scultore nel centenario della nascita.
“La società signorile di massa” un libro sull’Italia di Luca Ricolfi (La Nave di Teseo Editore), pone alcune domande essenziali sul nostro Paese e sul suo futuro.
L’italiana Chiara Parisi è stata nominata direttrice del Centro Pompidou-Metz di Parigi. - www.pianetasaluteonline.com
|