Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
  » I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  I fatti della vita
Stampa

“Medias. L’informazione nome per nome”: la fotografia (aggiornata a novembre) del mondo giornalistico. Una pubblicazione indispensabile per chi opera nella comunicazione con i media, ora disponibile anche con abbonamenti triennali e quadriennali.

5.12.2019 - È disponibile, aggiornata a novembre, Medias. L’informazione nome per nome, fortemente voluta e portata avanti nel tempo da Stefano Maine. Una pubblicazione, indispensabile per chi opera nella comunicazione con i media, che propone alcune novità. La prima è legata al fatto che alcuni clienti storici hanno chiesto di fissare anche abbonamenti triennali e quadriennali, certamente più convenienti, che consentono di abbassare il costo rispetto a quello annuale. Ovviamente l’editore di Medias li ha accontentati, anche per ringraziarli della loro fiducia trentennale.

Al riguardo ricordiamo che si tratta di un volume di oltre 1.100 pagine su tutto quanto riguarda il mondo della stampa, un archivio online che ogni giorno viene aggiornato e implementato, oltre a un’app per iPad e iPhone. Questi gli strumenti che Medias mette a disposizione degli operatori nei rapporti stampa che hanno l’esigenza di contattare giornalisti per eventi, comunicati, notizie.


In pratica, sono 32.500 giornalisti aggiornati quotidianamente che operano nelle principali 4.600 redazioni della stampa nazionale e dei corrispondenti della stampa estera in Italia.


Se tenere sulla scrivania il volume aiuta a trovare subito una testata, un nome, un telefono, una mail, l’archivio online consente in più di effettuare ricerche multiple secondo criteri diversi, che vanno dai settori di competenza alle responsabilità operative individuali o alla localizzazione sul territorio. Questa possibilità offerta dall’archivio online permette inoltre la selezione e il salvataggio di un numero illimitato di mailing list secondo le proprie necessità, evento per evento, che possono essere memorizzate sul sito Medias come archivio storico, ed essere richiamate e modificate per eventuali necessità future.


Ovviamente le mailing list, visibili solo da chi le ha create, possono essere utilizzate anche per stampare liste o etichette. Ma se non ci si trova in ufficio? Nessun problema, ci si può collegare dallo smartphone al sito alleggerito nella grafica, Mediasdb.mobi, per trovare subito un telefono o una mail di cui avete bisogno.


Oppure, se vi trovate in una zona o in un locale dove non arriva Internet, potete utilizzare l’appMedias per iPad e iPhoneche che contiene l'intero contenuto dell’archivio online senza bisogno di un collegamento alla rete dati.


 


 


 





Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com