Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:
     

Documenti
Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
  » I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  I fatti della vita
Stampa

ROMA. IL 30 GENNAIO (h 15) ALLA STAMPA ESTERA PREMIO ALLA MEMORIA DI ANTONIO MEGALIZZI.


Roma, 29 gennaio 2019 - Domani 30 gennaio 2019 alle ore 15 presso la Sala della Associazione Stampa estera verrà consegnato il primo premio “Liberi e forti” alla memoria del collega di Eurofonica Antonio Megalizzi, ucciso a Bruxelles lo scorso dicembre. Lo riceveranno sua madre Anna Maria Cutrupi Megalizzi e la sua fidanzata Luana Moresco. Alla cerimonia organizzata dai circoli “Liberi e Forti” e dall’Associazione “Giovane Europa”, interverranno Nicola Antonetti, presidente dell’Istituto Sturzo di Roma, Raffaele Lorusso, segretario del FNSI, Salvatore Martinez, presidente della Fondazione Casa Museo Sturzo di Caltagirone, padre Antonio Spadaro, direttore della Civiltà Cattolica. Il premio consisterà nella copia anastatica dell’originale dell’Appello lanciato esattamente 100 anni fa “Ai liberi forti” da don Luigi Sturzo, e da una pergamena contenente la seguente motivazione, tratta da uno scritto di Sturzo: “Quello che crea l’Europa non è una geografia, vista su carte dai diversi colori, ma una tradizione e una storia, una cultura, un sistema economico”. La cerimonia, presieduta da Paolo D’Ubaldo, sarà introdotta da Giuseppe Fioroni e Angelo Chiorazzo. Modera Maria Antonietta Calabrò.L’iniziativa interne tenere vivo il ricordo dell’impegno di Antonio additandolo a tutti i colleghi, in un momento cruciale per i destini del nostro continente.





 






Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com