Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:
     

Documenti
  » Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Attualità
Stampa

Ecuador: presidente Moreno, i due giornalisti rapiti e il loro autista sono morti. Uccisi dai sequestratori, dissidenti delle Farc. Catturati il 26 marzo.


QUITO, 13  aprile 2018.  - Il presidente ecuadoriano, Lenin  Moreno, ha annunciato oggi che i tre membri dell'equipe del  quotidiano El Comercio rapiti lo scorso 26 marzo vicino alla  frontiera colombiana, due giornalisti ed il loro autista, sono   stati uccisi dai loro sequestratori, un gruppo dissidente delle   Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia (Farc). Il drammatico annuncio e' stato realizzato da Moreno in una conferenza stampa, convocata circa mezz'ora dopo la scadenza dell'ultimatum che aveva dato ieri sera ai rapitori dei giornalisti Javier Ortega e Paul Rivas e il loro autista, Efrain Segarra, perche' fornissero una prova di vita. Il presidente ecuadoriano ha confermato anche che i tre sono stati sequestrati e uccisi da un gruppo di dissidenti delle Farc  comandato da Walter Patricio Artizala, detto "Guacho", che -ha  detto- e' stato posto al primo posto della lista dei ricercati
dalle forze di sicurezza e per la cui cattura sara' concessa una   ricompensa di 100 mila dollari. "Siamo in lutto, ma non vuol dire che siamo rassegnati", ha sottolineato Moreno, secondo il quale i rapitori "non hanno mai avuto l'intenzione di liberare sani e salvi" i loro ostaggi e "probabilmente hanno solo voluto guadagnare tempo" con la trattativa per il loro rilascio.(ANSA).



 






Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com