Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:
     

Documenti
Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
  » I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  I fatti della vita
Stampa

ROMA. AGGREDITA TROUPE DI 'STRISCIA LA NOTIZIA'. AL VAGLIO DEGLI INQUIRENTI IMMAGINI DEL'EPISODIO. LA SINDACA VIRGINIA RAGGI: "INACCETTABILE VIOLENZA". COSIMO FERRI: "DEGRADO DELLE PERIFERIE ROMANE". LA SOLIDARIETA' DI FNSI e ORDINE: "QUESTA AGGRESSIONE E' UN'ALTRA GRAVE 'TESTATA' CONTRO IL DIRITTO DI CRONACA E LA LIBERTÀ DI INFORMAZIONE".

DI DOMENICO PALESSE/ANSA.


ROMA, 3 dicembre 2017.  - UNA PERSONA INCAPPUCCIATA, IL LANCIO DI UN MATTONE E IL SUONO DI DUE COLPI DI PISTOLA. SU QUESTO STANNO INDAGANDO I CARABINIERI CHE IERI HANNO RACCOLTO LA DENUNCIA DELL'INVIATO DI "STRISCIA LA NOTIZIA", VITTORIO BRUMOTTI, E DELLA SUA TROUPE, AGGREDITI NEL QUARTIERE POPOLARE ROMANO DI SAN BASILIO. LE IMMAGINI DELLE TELECAMERE DELLA ZONA E DEI CAMERAMEN CHE ERANO AL LAVORO PER UN SERVIZIO SULLE PIAZZE DELLO SPACCIO A ROMA SONO ORA AL VAGLIO DEGLI INVESTIGATORI CHE STANNO PROVANDO A RICOSTRUIRE CON ESATTEZZA COSA SIA AVVENUTO IN VIA CARLO TANFO, IN UNO DEI QUARTIERI PIÙ DEGRADATI DELLA CAPITALE, SPESSO FINITO NELLE PAGINE DI CRONACA PER VIOLENZE E RIVALITÀ CRIMINALI. SOLIDARIETÀ ALL'INVIATO DEL PROGRAMMA TELEVISIVO È STATA ESPRESSA DALLA SINDACA DI ROMA, VIRGINIA RAGGI, CHE HA PARLATO DI "VILE AGGRESSIONE". "LA VIOLENZA - HA SCRITTO SU TWITTER - È INACCETTABILE". CONDANNA È ESPRESSA ANCHE DAL SOTTOSEGRETARIO ALLA GIUSTIZIA, COSIMO FERRI. "UN SIMILE EPISODIO DI VIOLENZA, CHE SEMBREREBBE AGGRAVATO DALL'UTILIZZO DI ARMI DA FUOCO A SCOPO INTIMIDATORIO - HA DETTO -, COSTITUISCE UN CASO INACCETTABILE CHE PONE NUOVAMENTE IN RILIEVO LA SITUAZIONE DI DEGRADO DELLE PERIFERIE ROMANE". "L'AGGRESSIONE CONTRO LA TROUPE DI 'STRISCIA LA NOTIZIA' - IL COMMENTO DELLA FEDERAZIONE DELLA STAMPA E DELL'Ordine dei Giornalisti -, RAPPRESENTA UN'ALTRA GRAVE 'TESTATA' CONTRO IL DIRITTO DI CRONACA E LA LIBERTÀ DI INFORMAZIONE". NELL'UNICO FERMO IMMAGINE DEL SERVIZIO, CHE ANDRÀ IN ONDA SOLO DOMANI SERA, SI VEDE UNA PERSONA CON IL VOLTO COPERTO CHE SI AVVICINA MINACCIOSO A BRUMOTTI. IL PROGRAMMA DI ANTONIO RICCI IERI AVEVA PARLATO DI "DUE COLPI DI PISTOLA" E DEL "LANCIO DI UN MATTONE" CONTRO LA TROUPE. SARANNO ORA I CARABINIERI DI MONTESACRO A VERIFICARE IL RACCONTO. PER QUESTO SONO STATE GIÀ SENTITE ALCUNE PERSONE PER CERCARE DI INDIVIDUARE EVENTUALI TESTIMONI DELL'ACCADUTO. "E NIENTE - SCRIVE BRUMOTTI SU FACEBOOK, PUBBLICANDO IL FERMO IMMAGINE DELL'AGGRESSIONE - CI VOLEVA AMMAZZARE MA SIAMO VIVI! SAN BASILIO #ROMA COSÌ MI HANNO ACCOLTO, IL RESTO LO VEDRETE DOMANI". QUELLA DI IERI È STATA LA QUARTA AGGRESSIONE IN POCO PIÙ DI 15 GIORNI NEI CONFRONTI DELL'INVIATO DI STRISCIA, CHE DA TEMPO SI STA OCCUPANDO DEL PROBLEMA DELLO SPACCIO DI STUPEFACENTI IN ITALIA. PER DUE VOLTE È STATO MINACCIATO E SPINTONATO NEL PARCO DELLA MONTAGNOLA, A BOLOGNA, E IL 22 NOVEMBRE È STATO AGGREDITO DA ALCUNI PUSHER NELLA ZONA ANTISTANTE LA STAZIONE FERROVIARIA DI PADOVA. (ANSA).





 






Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com