Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:
     

Documenti
Attualità
Carte deontologiche
  » CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  CASAGIT
Stampa

CASAGIT. QUOTE CONTRIBUTIVE: NESSUN AUMENTO NEL 2018. PER LE MOGLI VERSAMENTO DI 900 EURO/ANNO COME NEL PASSATO. PROFILI 2-3-4-: PIU' SERVIZI E OPPORTUNITA' - ISTITUTO NAZIONALE DEI TUMORI: RINNOVATA LA CONVENZIONE.


18.11.2017 - Il Consiglio di amministrazione della Casagit ha deliberato l'importo dei contributi aggiuntivi per l'assistenza ai familiari dei giornalisti nel 2018. Le quote, valutata la sostenibilità economico finanziaria della Cassa, restano invariate da otto anni. Nel dettaglio la contribuzione aggiuntiva individuale per i coniugi e i conviventi more uxorio sarà 900 euro; quella per i figli maggiori di 26 anni 1.260 euro, quella per i figli maggiori di 30 anni 1.668 euro. Per i familiari di terzo grado in linea retta si pagheranno 1.764 euro, per due genitori 2.652 euro e per un solo genitore 1.764 euro. Nessun aumento, infine, per la contribuzione aggiuntiva relativa al nucleo familiare, articolata su fasce sulla base del reddito del socio titolare, e per i massimali e i minimali previsti per gli iscritti al Profilo 1.  (dettagli nel sito)    





FAMILIARI: ECCO I NUOVI LIMITI DI REDDITO - Il Consiglio di Amministrazione  della Casagit ha stabilito sulla base dell’indice Istat, adottato come parametro di adeguamento, i nuovi limiti di reddito percepito nel 2017 per l'assistibilità dei familiari nel 2018. Eccoli: due genitori 17.066,58 euro; un genitore 11.365,92 euro. Per l'esenzione del versamento della quota annuale di 900 euro per il coniuge o convivente more uxorio, il limite di reddito dello stesso è di 11.365,92 euro.  


















 CONFRONTO CON LE ASSICURAZIONI: PERCHE' CASAGIT E' UN VALORE - Sul sito di Casagit è disponibile un dossier  che mette a




confronto i livelli di prestazioni garantiti dalla Cassa con l’offerta di alcune tra le maggiori compagnie di assicurazione. Solidarietà, nessun limite di età per gli assistiti,  assenza di tetti annuali per visite specialistiche, ricoveri e interventi, nessuna selezione del rischio, sostegno economico per l'assistenza a persone non autosufficienti e per l’acquisto di occhiali e lenti a contatto sono solo alcuni dei fattori che qualificano l'offerta di Casagit, oltre naturalmente ai vantaggi fiscali (deducibilità dei contributi e detraibilità delle spese mediche) tipici di un fondo contrattuale.  





 PROFILI 2-3-4-: PIU' SERVIZI E OPPORTUNITA' - Dal primo gennaio 2018 sarà ulteriormente potenziata l’offerta di assistenza sanitaria destinata agli iscritti ai Profili 2, 3 e 4 di Casagit, proposti ai free lance, ai colleghi non contrattualizzati e ai figli dei giornalisti. In particolare sono state introdotte nuove prestazioni per l’assistenza a persone non autosufficienti e specifici “pacchetti” di prevenzione. E’ stata anche inserita una diaria per i ricoveri a favore degli iscritti al Profilo 2. Le adesioni saranno possibili fino al 30 giugno 2018, secondo le modalità e alle condizioni consultabili sul sito www.casagit.it.     





ISTITUTO NAZIONALE DEI TUMORI: RINNOVATA LA CONVENZIONE - E’ stata rinnovata fino al settembre 2020 la convenzione tra Casagit e la Fondazione Irccs Istituto Nazionale Tumori di Milano, struttura sanitaria di eccellenza e punto di riferimento in Italia per la diagnosi e la cura delle patologie oncologiche. L’accordo sottoscritto prevede l’assistenza in forma diretta per ricoveri medici in regime di degenza  ordinaria, interventi chirurgici e day surgery con libera scelta del medico tra i professionisti  della Fondazione che hanno optato per l’ettività libero-professionale intramuraria. Per la valutazione di eventuali quote a carico degli assistiti, per le procedure di autorizzazione e per ogni altra richiesta di chiarimento è possibile rivolgersi alle Consulte regionali o direttamente alla sede centrale di Casagit a Roma. (www.casagit.it)   





 




 



 



  






Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com