Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:
     

Documenti
Attualitą
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
  » Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Universitą
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Premi
Stampa

Agnese Codignola per la categoria Agenzie e quotidiani, Cinzia Testa per i periodici e Tiziana Moriconi per radio/tv e web, sono le vincitrici della prima edizione del Premio giornalistico 'Donne e Salute. Prevenzione, Cura e Assistenzą, promosso da Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna, in collaborazione con UNAMSI, Unione Nazionale Medico Scientifica di Informazione.


MILANO, 18 gennaio 2017.  - Agnese Codignola per la categoria Agenzie e quotidiani, Cinzia Testa per i periodici e Tiziana Moriconi per radio/tv e web, sono le vincitrici della prima edizione del Premio giornalistico 'Donne e Salute. Prevenzione, Cura e Assistenzà, promosso da Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna, in collaborazione con UNAMSI, Unione Nazionale Medico Scientifica di Informazione.


Codignola è stata premiata per l’articolo 'Angelina e i dilemmi delle altrè pubblicato su La Repubblica; Testa per 'Quella tristezza delle neo mammè pubblicato su 'Donna Modernà; a Tiziana Moriconi il premio è andato per 'Avere un figlio dopo il tumorè, su 'Salute Seno d-larepubblica.it'.


Il Premio, realizzato grazie al contributo di Doc Generici e riservato a tutti i giornalisti italiani iscritti all’Ordine, è stato consegnato oggi a Milano in occasione dell’inaugurazione del 'Winter Village. Il campo base della salutè, un villaggio aperto a tutti e gratuito, che da oggi al 22 gennaio offre ai visitatori consulenze mediche, conferenze, degustazioni e la possibilità di conoscere il proprio corpo e i rischi legati a stili di vita non corretti.


La giuria del premio, presieduta da Francesco Brancati, presidente di UNAMSI, ha riconosciuto la grande qualità del lavoro di altre sei giornaliste cui è andata una targa con una speciale menzione. Si tratta di Maria Giovanna Faiella per 'Due mesi per un’ecografià (Corriere della Sera), Elena Meli per 'Come arrivare sicure in sala partò (Corriere della Sera), Mariateresa Truncellito per 'Mamme per altri?' (Elle), Letizia Gabaglio per 'Sex alert' (D di Repubblica), Vera Martinella per 'Tumore al seno e rischio osteoporosi: cure gratis, ma poche donne le fannò (Corriere.it) e Simonetta Basso per 'Celiachia, una guida per riconoscere i sintomi nascostì (Iodonna.it).


«Informare correttamente, sulla salute della donna è parte delle attività svolte da Onda - ha detto Francesca Merzagora, presidente di ONDA - I temi sono stati ampiamente sviluppati in oltre 90 candidature ricevute e negli articoli premiati». Il concorso è stato indetto dopo sei corsi di Formazione professionale continua per giornalisti promossi da UNAMSI con Onda nel 2016 cui hanno partecipato circa 400 giornalisti. (ANSA).





 





 




 






Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright ļæ½ 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com