Home     Cercadocumenti     Chi è     Link  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
  » Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Premi
Stampa

Va alla giornalista Barbara Schiavulli, reporter di trincea, nota al grande pubblico per i reportage spesso rischiosissimi dalle aree più calde e pericolose del mondo, il Premio Speciale Buk 2017: un riconoscimento per “l'impegno che da molti anni unisce le qualità del giornalismo di guerra alla capacità di raccontare quei fronti attraverso le pagine di un libro”.


Roma, 2 gennaio 2016. - Modena Buk Festival festeggia l’edizione del decennale. Sabato 18 e domenica 19 febbraio si preannunciano 48 ore al Foro Boario cittadino dove già oltre 100 griffe della piccola e media editoria italiana hanno riservato il loro spazio e dove saranno per la prima volta annunciate le loro novità e anteprime 2017. Modena Buk, infatti, aprirà come sempre la primavera dei festival letterari italiani, come sempre diretta da Francesco Zarzana e organizzata da ProgettArte. Va alla giornalista Barbara Schiavulli, reporter di trincea, nota al grande pubblico per i reportage spesso rischiosissimi dalle aree più calde e pericolose del mondo, il Premio Speciale Buk 2017: un riconoscimento per “l'impegno che da molti anni unisce le qualità del giornalismo di guerra alla capacità di raccontare quei fronti attraverso le pagine di un libro”. Barbara Schiavulli, Premio Luchetta 2007, riceverà il riconoscimento sabato 18 febbraio a Buk. E domenica 19 sarà ospite del Festival per un altro prestigioso incontro: la presentazione del suo ultimo libro ''Bulletproof Diares - Storie di una reporter di guerra”, la graphic-novel con i disegni di Emilio Lecce. Barbara Schiavulli ha seguito i conflitti più caldi degli ultimi vent'anni. Vincitrice di numerosi premi, ha pubblicato tre libri ('Le farfalle non muoiono in cielò, 'Guerra e Guerrà e 'La Guerra Dentro, le emozioni dei soldatì). Il suo ultimo progetto è stato co-fondare Radio Bullets, una webradio che si occupa di esteri. (AdnKronos)





 






Sito aggiornato al 5 febbraio 2025
Già editore/proprietario/direttore: Franco Abruzzo (3.8.1939-12.4.2025) Per qualsiasi informazione rivolgersi a Vittoria Abruzzo vittoria.abruzzo@gmail.com
© Copyright 2003-2025 Franco Abruzzo, successori e rispettivi titolari - Tutti i diritti riservati
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)