Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:
     

Documenti
Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
  » Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Storia
Stampa

La Gazzetta dello Sport compie 120 anni. Per prepararsi all'anniversario del 3 aprile, la 'rosea' ha organizzato una kermesse tra i campioni di ogni epoca e disciplina per decretare 'La leggenda delle leggende' degli ultimi 120 anni di sport.

ROMA, 16  marzo 2016.  La Gazzetta dello Sport compie 120 anni. È il quotidiano più letto d'Italia, uno dei quotidiani sportivi più autorevoli al mondo, ma soprattutto - sottolinea in una nota Rcs - è il giornale più amato dagli appassionati di sport, che ogni giorno trovano nelle sue pagine rosa le notizie e i commenti sulle gare, gli atleti, le squadre del cuore. Per prepararsi all'anniversario del 3 aprile, La Gazzetta dello Sport ha organizzato una kermesse tra i campioni di ogni epoca e disciplina per decretare 'La leggenda delle leggende'  degli ultimi 120 anni di sport. Già dal 16 marzo i lettori sono convocati a votare per le qualificazioni.    "Stabilire chi sia il campione di tutti i tempi e di tutte le discipline, ovviamente, non può essere che un gioco. La classica sfida impossibile in cui si incrociano passioni, emozioni e ricordi", spiega il direttore Andrea Monti. "Il dilemma non si può risolvere a rigore di logica, ma solo con la fantasia e la passione. Insomma, un modo intrigante per divertirci e divertire: questo anniversario non è solo una celebrazione della Gazzetta, ma una festa per i lettori e per chi ama lo sport". Tante altre iniziative prenderanno il via per festeggiare l'anniversario.    Il 30 marzo una grande serata a inviti a Milano celebrerà 120 anni di sport a teatro, con una narrazione intensa e divertente, assieme a un grande artista e a leggendari campioni. Domenica 3 aprile, un numero straordinario da collezione, distribuito in un milione di copie, tornerà al colore delle origini: per una giornata la rosea sarà stampata in carta verde, come era quella del primo numero che gli strilloni distribuirono il 3 aprile 1896 con il titolo Il Ciclista e La Tripletta. Insieme a Gazzetta verrà distribuito uno speciale dedicato alla storia del quotidiano. E ancora, i festeggiamenti proseguiranno nel week end 9 e 10 aprile, alla Darsena di Milano, con tanto sport per tutta la città, da guardare e da praticare insieme divertendosi.(ANSA).


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 





Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com