Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
  » Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Attualità
Stampa

Corriere della Sera, Venanzio Postiglione è il nuovo vicedirettore. A Roma lascia la vicedirezione Antonio Macaluso che manterrà incarichi di scrittura e da editorialista. Il 9 novembre redattori alle urne per esprimere il gradimento sulla nomina. Giampaolo Tucci primo caporedattore centrale. Le altre promozioni.


Milano, 7  dicembre 2014  (fonte:ItaliaOggi). Venanzio Postiglione diventa vicedirettore del Corriere della Sera, con delega sul giornale. Il primo caporedattore centrale è stato promosso ufficialmente ieri dal direttore Ferruccio de Bortoli che, in parallelo, ha nominato il caporedattore centrale vicario Giampaolo Tucci primo caporedattore centrale. Di Tucci diventa il vicario Luciano Ferraro, finora numero tre dell'ufficio dei capiredattori centrali. Carica, quest'ultima, assunta dall'attuale responsabile delle cronache italiane Mario Garofalo. Adesso alla guida delle cronache italiane c'è Maurizio Faravelli, con Fabio Cutri come vice. Da Roma, invece, lascia la vicedirezione Antonio Macaluso che manterrà incarichi di scrittura e da editorialista. Cambiano così i vertici del quotidiano milanese di Rcs, in attesa che in primavera ci sia l'avvicendamento più atteso: quello alla direzione. Ma le promozioni di ieri non sono l'unico giro di poltrone recente in via Solferino, visto che nel frattempo è diventato operativo Fabio Finazzi come capo della cronaca, Armando Stella come vice caporedattore, Biagio Marsiglia come vice caporedattore con il coordinamento della cronaca nera, Maurizio Giannattasio come caposervizio con il coordinamento della politica e Anna Chiara Sacchi nel ruolo di vice caposervizio. Il vicecaporedattore Davide Gorni guida il canale web della redazione integrata, Roberto Rizzo è il nuovo caposervizio del canale web e Sara Regina il vice caposervizio. Nella redazione del Corriere.it è stato costituito un gruppo redazionale, composto da 6 giornalisti, incaricato di seguire l’attività del Corriere tv. Alfio Sciacca, caposervizio,  sotto la guida del capo desk Jacopo  Gori, sarà  il responsabile di questa attività.


Le operazioni di voto relative al  gradimento della designazione alla vicedirezione di Venanzio Postiglione – ha comunicato il CdR -  si terranno martedì prossimo 9 dicembre, dalle ore 11 alle ore 19. Per raccogliere il voto dei colleghi impossibilitati a partecipare di persona, a Milano sarà presente dalle ore 15 fino alla chiusura il notaio  Valerio Tacchini, dello Studio associato Tacchini-La Porta, mentre a Roma il notaio Adolfo Maria Becchetti sarà nel seggio dalle ore 18 fino alla chiusura. Dopo la chiusura delle operazioni, il notaio Tacchini procederà allo scrutinio dei voti in teleconferenza con il notaio Adolfo Maria Becchetti che procederà a Roma.






Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com