Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
  » Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Attualità
Stampa

Online: Affaritaliani.it compie 18anni. In programma anche nuove sezioni locali dedicate a regioni


Milano, 16 aprile 2014. www.affaritaliani.it  compie 18 anni e celebra la ricorrenza lanciando una nuova versione per i dispositivi «mobile» che é già accessibile da qualche ora. Ne ha dato notizia il direttore, Angelo Maria Perrino, nel corso della serata organizzata presso la sede del Sole 24 Ore per festeggiare «la raggiunta maturità del primo giornale online italiano lanciato nel 1996, quando la  parola Internet veniva al massimo associata a qualche marchio  di detersivo». «In molti hanno cercato nel corso degli anni  di lanciare un nuovo quotidiano, basti pensare a Montanelli  con la voce - ha detto Perrino - ma riuscirci non é facile perché ci sono tante forze che remano contro. Esserci  riusciti é per noi un motivo di grande soddisfazione». In  prospettiva, oltre alla versione per smartphone,  Affaritaliani.it intende allargare la sua base di giornalisti  con nuove firme prestigiose e dare ulteriore spazio alle notizie locali. «Dopo il successo di MilanoItalia cui sono seguiti le versioni di Roma, della Puglia, della Campania e  dell'Emilia Romagna - ha concluso Perrino - ora vogliamo  arrivare ad essere presenti in tutte le regioni italiane».  Intanto si lavora anche all'idea di una radio in cooperazione  del conduttore Alex Peroni: prove quotidiane di due ore sono  già iniziate da qualche tempo ma l'obiettivo é quello di arrivare a una programmazione «around the clock». La  concessionaria di pubblicità del Sole 24 Ore, System24, cura  la raccolta anche di Affariitaliani.it.  (RADIOCOR)



 






Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com