Home     Cercadocumenti     Chi è     Link  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
Attualità
Carte deontologiche
  » CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  CASAGIT
Stampa

Casagit – Le scadenze
entro questo mese e poi:
contributi, tesserino
e doppia pensione

SCADENZE - Entro il 31 dicembre devono essere presentate in Casagit le richieste di rimborso per le spese effettuate nei mesi di luglio, agosto e settembre. Naturalmente, possono essere tranquillamente presentate anche le richieste relative a spese effettuate in ottobre, novembre e dicembre 2012, per le quali la scadenza ultima comunque rimane al 31 marzo 2013.


CONTRIBUTI - Per il 2013, resta invariato al livello 2012 sia il contributo "individuale" per coniuge, convivente more uxorio o familiare non a carico, sia il contributo "nucleo familiare" (MAV) per coniuge, convivente more uxorio o familiare a carico, sia il contributo per genitore a carico. Restano invariati ai livelli 2012 anche i contributi per i soci volontari non titolari di contratto Fnsi e per i soci aggregati (dipendenti organismi di categoria).


TESSERINO - Con il prossimo numero di CasagitNotizie, in distribuzione postale a metà gennaio 2013, arriverà anche il nuovo tesserino di Casagit, che riporta il numero di posizione del socio e dei familiari. E' importante conservare il tesserino con attenzione: vale come Card salute e servirà per gli acquisti nei negozi convenzionati Casagit (ottica, ma non solo: vedi www.casagit.it). Inoltre, presentandolo nelle strutture convenzionate o negli uffici di piazza della Torretta consentirà una più sollecita e garantita acquisizione delle pratiche di rimborso. Il numero di posizione riportato sul tesserino è necessario per entrare - su www.casagit.it - nella "Area Riservata Soci", dove si possono trovare le informazioni sullo stato delle pratiche di rimborso, nonché per accedere a "Come contattarci" e avviare così un dialogo online con gli uffici della Cassa. Infine, ma non per questo meno importante, il numero di posizione sarà indispensabile per il voto elettronico: nei primi dieci giorni di giugno 2013, infatti, bisognerà votare per eleggere le nuove cariche sociali della Cassa.


DOPPIA PENSIONE - Grazie ad un accordo con Inpgi, i titolari di altra pensione oltre a quella Inpgi non dovranno più inviare alcuna documentazione a Casagit e, inoltre, non dovranno più pagare personalmente i bollettini, perché da gennaio anche la quota di contributo Casagit sulla seconda pensione sarà calcolata e direttamente trattenuta sul cedolino della pensione Inpgi.


Il fiduciario Casagit Lazio, mario antolini





 





Sito aggiornato al 5 febbraio 2025
Già editore/proprietario/direttore: Franco Abruzzo (3.8.1939-12.4.2025) Per qualsiasi informazione rivolgersi a Vittoria Abruzzo vittoria.abruzzo@gmail.com
© Copyright 2003-2025 Franco Abruzzo, successori e rispettivi titolari - Tutti i diritti riservati
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)