Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:
     

Documenti
  » Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Attualità
Stampa

Gruner+Jahr/Mondadori.
Annuncio di Fabienne
Schwalbe: Francesca Folda
dal 1° giugno nuovo
direttore responsabile
del mondo Focus. Sandro
Boeri resta come consulente.

Francesca Folda ha frequentato il X biennio (1995/1997) dell’Ifg Carlo de Martino.

Milano, 18 maggio 2012. Fabienne Schwalbe, dall’aprile 2011 amministratore delegato di Gruner+Jahr/Mondadori, con un messaggio, ha reso noto le novità maturate all’interno dell’azienda: “A partire dal 1° giugno prossimo Sandro Boeri sarà il nuovo creative advisor del brand Focus. Sandro, che con la sua genialità ha fatto di Focus uno dei più grandi fenomeni del panorama editoriale italiano, rimarrà comunque al nostro fianco come consulente per sviluppare il brand Focus su tutti i mezzi e farne un vero e proprio polo di conoscenza transmediale.


Contemporaneamente diamo il benvenuto a Francesca Folda, che dal 1° giugno sarà il nuovo direttore responsabile del mondo Focus (Focus, Focus.it, Extra, D&R e Brain Trainer). Nata a Roma, non ancora quarantenne, ha sviluppato la sua carriera a Milano. Francesca ci porta un’esperienza molto ricca, con un percorso professionale che si sposa perfettamente con il DNA di innovazione di Focus. Approdata a Panorama nel 1999, dal 2007 ha esplorato con successo il mondo del giornalismo digitale, prima con Panorama.it e poi come direttore responsabile della testata giornalistica online Sky.it, di cui ha assunto anche le responsabilità manageriali. Sotto la sua direzione, negli ultimi quattro anni, Sky.it ha triplicato gli utenti unici e moltiplicato le pagine viste e la raccolta pubblicitaria. A Francesca e Sandro i nostri migliori auguri di buon lavoro!”.  Francesca Folda ha frequentato il X biennio (1995/1997) dell’Ifg Carlo de Martino, la scuola di giornalismo dell’Ordine di Milano e della Regione Lombardia.


 


 





Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno VII Copyright © 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com