Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
  » I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  I fatti della vita
Stampa

Cdr Mediaset: “Sia chiarita
al più presto la vicenda
giudiziaria del direttore
Emilio Fede, evitando di usare
il Tg4 come strumento di
difesa personale e garantendo
la credibilità e la completezza
dell’informazione
sulla stessa inchiesta”-

Milano, 8/02/2011. Lunedì 31 gennaio si è svolto un incontro tra Azienda e sindacato dei giornalisti alla presenza del Direttore Generale dell’Informazione Mauro Crippa. Queste le valutazioni espresse dai Comitati di redazione del gruppo Mediaset.


COMUNICATO CDR MEDIASET (4 febbraio 2011)


L’Azienda ha raccolto e condiviso la richiesta dei Comitati di redazione (Cdr) per un informazione che sulle reti Mediaset  sia sempre equilibrata e completa, per rispondere alle esigenze di servizio pubblico che deve ispirare anche l’informazione dell’emittenza privata.


Inoltre i Cdr  auspicano che sia chiarita al più presto la vicenda giudiziaria che ha coinvolto il direttore del Tg4 Emilio Fede. Chiarimento che deve svolgersi nelle sedi opportune, evitando  di usare il Tg4 come strumento di difesa personale e garantendo la credibilità e la completezza dell’informazione sulla stessa inchiesta.


In relazione al progetto All News i Comitati di redazione auspicano che sia definita una strategia che valorizzi al meglio le risorse giornalistiche di questa Azienda e la qualità dell’informazione Mediaset.


I Comitati di redazione auspicano inoltre che ci sia attenzione  per la messa a punto delle sinergie tra testate giornalistiche e la redazione di NewMediaset, anche in vista della prossima digitalizzazione delle testate, come definito nel progetto a cui si sta lavorando la Direzione Generale dell’Informazione.


I Comitati di redazione chiedono che l’Azienda vigili su quelle trasmissioni nate dalla fusione di informazione e intrattenimento, salvaguardando le prerogative dei giornalisti che vi lavorano.


Infine il sindacato dei giornalisti chiede un impegno specifico per la crescita del canale sportivo digitale Premium Calcio.


Comitato di redazione Tg5


Comitato di redazione Studio Aperto


Comitato di redazione Tg4


Comitato di redazione News Mediaset


Comitato di redazione Videonews


Comitato di redazione Sport


(da www.fnsi.it)





Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com