Home     Cercadocumenti     Chi è     Link  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
  » Attualitą
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Universitą
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Attualitą
Stampa

La Padania:
al via il dorso
per il Veneto.

di www.spotandweb.it/


Milano, 18 gennaio 2011. Sarà una Padania ancora più ricca e completa quella che il 26 gennaio sarà distribuita in tutto il Veneto. Da quattro a sei pagine quotidiane in più rispetto all’edizione nazionale (destinate, a regime, a diventare otto) interamente dedicate alle numerose eccellenze rappresentate nella maggiore regione del Nord Est. Grande spazio, ovviamente, alla cronaca, alla cultura, alle opinioni, ma anche grande attenzione alle realtà che fanno del Veneto una delle forze trainanti dell’economia e del costume italiano.


La Padania si propone, grazie alle nuove pagine, di evidenziare e di far conoscere meglio ai suoi lettori le imprese e le persone che contribuiscono in ogni settore, dall’industria al turismo, dall’ambiente alla gastronomia all’affermazione ed al successo, nazionale e internazionale, del “Made in Veneto”.


La Padania, da novembre 2010 è entrata a far parte del portfolio di Publikompass, la concessionaria del Gruppo Fiat guidata da Maurizio Scanavino, che si occuperà anche  della raccolta pubblicitaria del nuovo dorso.


La presentazione dell’edizione Veneto si è svolta a Villa Franceschi di Mira il 17 gennaio: nel corso della serata sono intervenuti il Governatore della Regione Veneto Luca Zaia, il Sindaco di Treviso Gian Paolo Gobbo, il Direttore della Padania Leonardo Boriani e il Direttore Generale di Publikompass Maurizio Scanavino.


“La nascita del nuovo dorso-ha commentato a margine dell’evento Leonardo Boriani-è il preludio a nuove edizioni regionali che verranno varate nel corso del tempo. Il Veneto è stata una prima tappa obbligatoria, in virtù della sua importanza a livello economico e culturale nel panorama italiano e del folto pubblico che segue con affetto il quotidiano e che siamo sicuri di poter incrementare grazie alle nuove pagine. Siamo lieti- ha aggiunto- di essere affiancati in questo cammino da una Concessionaria importante come Publikompass, che crede nel progetto e con la quale esiste una piena sintonia di intenti e obiettivi”.


 “Siamo orgogliosi di essere al fianco de La Padania in questa importante fase di espansione- ha dichiarato Maurizio Scanavino-e crediamo fermamente nel successo di questa iniziativa editoriale che non potrà che rafforzare ulteriormente il ruolo e la rilevanza nazionale del quotidiano, dando voce e visibilità ad una realtà importante quale quella rappresentata dal Veneto”.


(testo in: http://www.spotandweb.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1367)


 


 


 


 


 


 





Sito aggiornato al 5 febbraio 2025
GiĆ  editore/proprietario/direttore: Franco Abruzzo (3.8.1939-12.4.2025) Per qualsiasi informazione rivolgersi a Vittoria Abruzzo vittoria.abruzzo@gmail.com
Ā© Copyright 2003-2025 Franco Abruzzo, successori e rispettivi titolari - Tutti i diritti riservati
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)