Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
  » Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Attualità
Stampa

L’importo della pensione
direttamente sul cellulare
Nuovo servizio di sms
attivo per i pensionati Inpgi

Roma, 18 ottobre 2010. Gli uffici dell’Inpgi hanno attivato un nuovo servizio per i giornalisti pensionati che potranno conoscere ogni mese l’importo della propria pensione in liquidazione e la data di valuta dell’accredito sul conto corrente.


Tutti i titolari di pensione  che vorranno usufruire del servizio dovranno comunicare agli Uffici dell’Inpgi  il proprio numero di cellulare,  facendo attenzione ad aggiornare l’Istituto in caso di variazioni.


Per attivare il servizio è sufficiente compilare un modulo (scaricabile dal sito o disponibile presso gli Uffici di corrispondenza regionali) e farlo pervenire agli Uffici Inpgi, unitamente a fotocopia di un documento d’identità,  tramite gli sportelli regionali,  o a mezzo posta (Via Nizza n. 35 - 00198 Roma), o via fax allo 06 8578220-223 o anche tramite e-mail all’indirizzo prestazioni@inpgi.it


Il servizio tramite SMS sul cellulare ovviamente si aggiunge alla tradizionale spedizione del cedolino di pensione, così come avviene ogni mese.


“Spero che l’iniziativa sarà apprezzata dai colleghi – afferma il Presidente Andrea Camporese – non soltanto per l’utilità pratica del servizio ma anche sotto il profilo dell’attenzione riservata agli iscritti in una fase in cui l’Istituto persegue sempre  maggiori livelli di efficienza e modernizzazione delle procedure”.





Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com