Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
  » I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  I fatti della vita
Stampa

EDITORIA.
BONAIUTI:
le EROGAZIONI
per il 2010
ANALOGHE
A QUELLE
DEL PASSATO.

FNSI: APPREZZAMENTO PER BONAIUTI

Roma, 17 dicembre 2009.  «Il decreto milleproroghe, approvato stamani dal Consiglio dei ministri, non contiene il differimento dell'entrata in vigore del riparto proporzionale dei contributi all'editoria, il cosiddetto sistema a torta, per motivi strettamente giuridici. Questo principio infatti è contenuto in un disegno di legge ancora al vaglio del Senato e non è perciò entrato in vigore. Non può dunque essere differita l'entrata in vigore di un principio non ancora vigente nel sistema normativo. Sono state comunque stanziate, negli appositi capitoli del bilancio della presidenza del Consiglio, congrue risorse affinché le erogazioni per il 2010 in favore dell'editoria siano analoghe a quelle del passato». È quanto afferma in una nota il sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega all'editoria Paolo Bonaiuti. «Tutto ciò -aggiunge Bonaiuti- conferma l'attenzione del governo verso un settore in difficoltà, nonostante le ristrettezze del quadro finanziario sottolineate più volte dal ministero dell'Economia. Occorrerà adesso attendere i tempi necessari per la soluzione legislativa auspicata anche dal ministero dell'Economia, tale comunque da non pregiudicare la sopravvivenza di aziende già oggi in situazioni oggettive di crisi con la conseguenza di centinaia di posti di lavoro perduti». (Adnkronos)


 


EDITORIA. FNSI:  sui CONTRIBUTI APPREZZAMENTO PER BONAIUTI


Roma, 18 dicembre 2009.  “Il Sindacato dei giornalisti esprime apprezzamento per l’intervento del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Paolo Bonaiuti, sul tema delle erogazioni 2010 relative ai contributi all’editoria che rimarrebbero identiche a quelle dell’anno passato”. Lo si legge in una nota della federazione che sottolinea: “In questa maniera si riporta l’intera e delicata questione nella sede propria, pur in attesa della necessaria e prevista soluzione legislativa che ci auguriamo voglia essere trovata con il contributo delle rappresentanze giornalistiche. Tutto cio’ nell’unico interesse di assicurare a centinaia di testate ed a migliaia di giornalisti ed a lavoratori del settore un futuro meno incerto”. (AGI)


 


 



 





Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com