Home     Cercadocumenti     Chi è     Link  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
  » I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  I fatti della vita
Stampa

Editoria: accordo
in Emilia per il
Gruppo èTv-
L’Informazione:
salvi i 37 redattori.

Bologna, 28 settembre 2009. La proprietà e le società di èTv e L’Informazione-Il Domani hanno accolto la proposta di annullare la richiesta di indennità e quindi di licenziamento avanzata nei giorni scorsi per 37 giornalisti. E’ stata invece sottoscritta una prima intesa per attuare la salvaguardia dei posti di lavoro attraverso l’attivazione di contratti di solidarietà ed avviare la discussione di un nuovo piano editoriale e di organizzazione entro il 6 ottobre, data per la quale è fissato un incontro per un accordo conclusivo presso la Federazione nazionale della Stampa a Roma.


E’ il risultato dell’incontro che si è tenuto oggi in Regione, convocato dall’assessore regionale alle Attività produttive, Duccio Campagnoli, al quale hanno preso parte anche l’assessore Prantoni della Provincia di Bologna, i rappresentanti delle società responsabili di Rete 7 e de il Gruppo L’Informazione-Il Domani, le organizzazioni sindacali della stampa, i comitati di redazione e le Rsu dei lavoratori.


Al temine dell’incontro l’assessore Campagnoli ha espresso soddisfazione per la risposta ricevuta dalla proprietà del Gruppo. “Alla proprietà abbiamo chiesto innanzitutto conferma del progetto e dell’impegno per un polo di informazione regionale integrato, certamente utile ed interessante anche per la connessione tra tv e giornali. Con l’incontro di oggi si è ripristinato un confronto per una riorganizzazione – ha commentato Campagnoli –, che ora deve essere approfondito con le organizzazioni sindacali e i comitati di redazione. I contratti di solidarietà sono in casi di crisi la soluzione migliori per salvaguardare le attività e l’occupazione”.(www.modena2000.it)





Sito aggiornato al 5 febbraio 2025
Già editore/proprietario/direttore: Franco Abruzzo (3.8.1939-12.4.2025) Per qualsiasi informazione rivolgersi a Vittoria Abruzzo vittoria.abruzzo@gmail.com
© Copyright 2003-2025 Franco Abruzzo, successori e rispettivi titolari - Tutti i diritti riservati
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)