Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
  » Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Attualità
Stampa

Milano: all’Associazione Lombarda dei Giornalisti consegnati i premi Rossella Minotti 2023.

Milano, 14.3.2024 - La cerimonia di consegna dei premi Minotti 2023 a Milano ha celebrato il talento dei giovani giornalisti, evidenziando il loro ruolo cruciale nell’affrontare le sfide presentate dall’intelligenza artificiale. Daniele Bellocchio, Viola Serena Stefanello e Gabriele D’Angelo sono stati i meritati vincitori dei tre prestigiosi premi, rispettivamente per il giornalismo su carta stampata, web scritto e media televisivi, radiofonici e web video. Oltre a questi – come riporta il sito della FNSI – sono state assegnate sei menzioni speciali, riconoscimenti che testimoniano la qualità e la diversità del giornalismo emergente.


La segretaria generale della Fnsi, Alessandra Costante, ha sottolineato l’importanza di investire nei giovani giornalisti, definendoli il migliore antidoto contro i potenziali rischi associati all’intelligenza artificiale. In un contesto in cui l’informazione deve affrontare sfide cruciali, i giovani giornalisti si distinguono per la loro intraprendenza e la loro capacità di guardare al futuro.


La cerimonia, presieduta da Paolo Perucchini, presidente dell’Alg, ha visto la partecipazione di figure di spicco del settore giornalistico, tra cui Edmondo Rho, presidente della giuria e marito della collega commemorata Rossella Minotti, e rappresentanti di importanti istituzioni giornalistiche come la Fnsi e il Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti.


La quarta edizione del premio ha visto la partecipazione di 59 giovani cronisti under 35, confermando il grande interesse e l’impegno della nuova generazione nel campo del giornalismo. Oltre ai tre vincitori principali, la giuria ha riconosciuto il talento di altri sei partecipanti, confermando così il valore e la diversità delle voci emergenti nel panorama giornalistico italiano.


 





Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com