Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
  » I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  I fatti della vita
Stampa

MIGRANTI. GILLES KEPEL: "L'ITALIA NON PUÒ DIVENTARE LA DISCARICA DELL'AFRICA. I LEADER EUROPEI SI RIUNISCANO A BRUXELLES PER VARARE UNA POLITICA COMUNE. SI RISCHIA IN QUESTO MODO DI DESTABILIZZARE L'ITALIA IN VISTA DEGLI IMPORTANTI APPUNTAMENTI ELETTORALI DEI PROSSIMI MESI".


ROMA, 17 LUGLIO 2017 - "OCCORRE ASSOLUTAMENTE CHE I LEADER EUROPEI, IN PARTICOLARE DI FRANCIA, GERMANIA E ITALIA, SI RIUNISCANO A BRUXELLES PER ELABORARE UNA POLITICA COMUNE DI FRONTE AL PROBLEMA MIGRANTI. L'ITALIA NON PUÒ ACCOGLIERE LE NAVI STRANIERE COLME DI MIGRANTI, COME DEL RESTO NON PUÒ DIVENTARE LA DISCARICA DELLE MASSE DI PERSONE CHE ARRIVANO DALL'AFRICA E DAL MEDIO ORIENTE MENTRE L'EUROPA NON FA NULLA PER AIUTARLA". LO AFFERMA AL Corriere DELLA SERA  GILLES KEPEL, POLITOLOGO E ACCADEMICO FRANCESE. "NEI CONFRONTI DELLA QUESTIONE MIGRANTI - SPIEGA KEPEL - L'EUROPA STA CONDUCENDO UNA POLITICA ASSOLUTAMENTE IRRESPONSABILE. MANCA UN COORDINAMENTO GESTITO DA BRUXELLES. L'ITALIA NON PUÒ DIVENTARE UNO SPAZIO GRIGIO DOVE ARRIVANO I MIGRANTI SENZA ALCUN CONTROLLO E SENZA ALCUN COORDINAMENTO CON GLI ALTRI PARTNER DI BRUXELLES. SI RISCHIA IN QUESTO MODO DI DESTABILIZZARE L'ITALIA IN VISTA DEGLI IMPORTANTI APPUNTAMENTI ELETTORALI DEI PROSSIMI MESI. E LA QUESTIONE MIGRANTI - AVVERTE - RISCHIA DI SPOSTARE IL VOSTRO ELETTORATO VERSO LE DESTRE NAZIONALISTE E IL MOVIMENTO 5 STELLE". "È TEMPO - SOTTOLINEA KEPEL - CHE LE ISTITUZIONI EUROPEE SMETTANO DI DISPERDERSI NEI RIVOLI BUROCRATICI INFINITI DEI LORO MECCANISMI INTERNI E ASSUMANO FINALMENTE LE LORO RESPONSABILITÀ", "OCCORRE DARCI CRITERI DI ACCOGLIENZA E DI DIVISIONI DEI COMPITI. SENZA QUESTO L'ITALIA DIVENTERÀ SEMPRE PIÙ UNA ZONA ANARCHICA DI ACCOGLIENZA. LA GERMANIA CONTINUERÀ A SCEGLIERE A SUO PIACIMENTO GLI ELEMENTI MIGLIORI TRA I MIGRANTI. LA FRANCIA SEMPRE PIÙ SARÀ COSTRETTA A RICEVERE I MIGRANTI CHE LA GERMANIA ESPELLE. MENTRE I PAESI DELL'EST EUROPEO CONTINUERANNO A RIFIUTARLI TOUT COURT". (ANSA).





 





 






Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com