Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
  » I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  I fatti della vita
Stampa

GIORNALISTI. MONTECITORIO. CONFERENZA STAMPA DEL COMITATO INQUILINI INPGI: CHIESTI URGENTI INTERVENTI LEGISLATIVI PER GARANTIRE LA TENUTA DEGLI ISTITUTI DI PREVIDENZA "PRIVATIZZATI" E IL FUTURO DI CENTINAIA DI MIGLIAIA DI PROFESSIONISTI. "bisognaRESTITUIRE NATURA DI SOGGETTI PUBBLICI A PIENO TITOLO AGLI ISTITUTI "RIFORMATI" CON IL DLGS 509/1994".


ROMA, 18 magio 2017.  - URGENTI INTERVENTI LEGISLATIVI PER GARANTIRE LA TENUTA DEGLI ISTITUTI DI previdenza "PRIVATIZZATI" E IL FUTURO DI CENTINAIA DI MIGLIAIA DI PROFESSIONISTI SONO STATI CHIESTI DAL COMITATO GIORNALISTI INQUILINI INPGI, IN UNA CONFERENZA STAMPA ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SONO INTERVENUTI GIORGIO AIRAUDO (SINISTRA ITALIANA), PINO PISICCHIO (GRUPPO MISTO), ROBERTA LOMBARDI (MOVIMENTO 5 STELLE), PIERDOMENICO MARTINO (PD), GIORGIO LAINATI (SCELTA CIVICA). "L'ISTITUTO DI previdenza DEI GIORNALISTI ITALIANI DA TEMPO VIVE UNA GRAVE CRISI CON UNO SBILANCIO STRUTTURALE (-140 MILIONI NEL 2015, - 111 MILIONI NEL 2014, - 85 NEL 2013) TRA CONTRIBUZIONI OBBLIGATORIE E PRESTAZIONI OBBLIGATORIE", RICORDA IL COMITATO, SOTTOLINEANDO CHE I RISULTATI DELLA PRIMA TRANCHE DI VENDITA DELLE CASE DEI GIORNALISTI, AVVIATA A SETTEMBRE 2016 PER FAR FRONTE ALLA SITUAZIONE, APPAIONO TUTT'ALTRO CHE CONGRUI RISPETTO ALL'OBIETTIVO DICHIARATO (450/550 MILIONI DI EURO ENTRO IL 2018): L'ISTITUTO HA RESO NOTO UNA PREVISIONE DI INTROITI, DA QUESTO PRIMO LOTTO DI VENDITE SU QUATTRO, PER 54-58 MILIONI". "DI FRONTE A TUTTO CIÒ VOGLIAMO ATTIRARE L'ATTENZIONE DEL PARLAMENTO SU TRE PUNTI CHIAVE CHE, A NOSTRO AVVISO, RIVESTONO CARATTERE DI EMERGENZA E RICHIEDONO VALUTAZIONI E PROVVEDIMENTI APPROPRIATI - PROSEGUONO - 1) LA NECESSITÀ DI URGENTI INTERVENTI NORMATIVI SULLE "OPACITÀ" DEI FONDI IMMOBILIARI, IN PARTICOLARE SUL MECCANISMO CHE LEGA VALUTAZIONI DELL' "ESPERTO INDIPENDENTE", COMMISSIONI AL MASSIMO INCASSATE DALLE SGR (SOCIETÀ DI GESTIONE DEL RISPARMIO), PREZZI DI VENDITA TROPPO ALTI, ALIENAZIONE FINALE DELL'INVENDUTO CON SUPERSCONTI A MISTERIOSI "COMPRATORI UNICI". 2) UN NUOVO QUADRO LEGISLATIVO CHE RESTITUISCA GARANZIE E CERTEZZE AL PATRIMONIO DELLE "CASSE PRIVATIZZATE" - DECINE E DECINE DI MILIARDI - DI FATTO GRAZIE AD UN CODICILLO (IL FAMIGERATO COMMA 38/243) DAL 2004 LASCIATO SENZA TUTELE: A RISCHIO È IL RISPARMIO DI CENTINAIA DI MIGLIAIA DI FAMIGLIE. 3) RESTITUIRE NATURA DI SOGGETTI PUBBLICI A PIENO TITOLO AGLI ISTITUTI PREVIDENZIALI "PRIVATIZZATI" NEL '94: ATTUALMENTE "PRIVATI" QUANDO SI DEVONO METTERE LE MANI SUL LORO PATRIMONIO O SI VOGLIONO NASCONDERE LE RESPONSABILITÀ DI GESTIONI INADEGUATE, "PUBBLICI" QUANDO SI TRATTA DI INCASSARE CONTRIBUTI OBBLIGATORI (PER LEGGE) E FINANZIAMENTI DIRETTI O INDIRETTI DELLO STATO. IN GIOCO È LA previdenza (IL FUTURO E LA VITA) DI CENTINAIA DI MIGLIAIA DI PROFESSIONISTI".(ANSA).






Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com