IL SOLE 24 ORE. Assemblea degli azionisti. Un cronista ignoto riassume così i lavori: "In sostanza, per raccontare al mercato che eravamo il secondo giornale italiano per diffusione, a poche migliaia di copie dal primo, abbiamo bruciato continuamente cassa e accumulato ulteriori perdite. I costi di produzione (di marketing, ndr) del Sole 24 Ore sono calati di 2,4 milioni dopo la chiusura del rapporto con Di Source. Lo ha detto il presidente Giorgio Fossa rispondendo alle domande degli azionisti in assemblea". L’esperto indipendente Protiviti: la diffusione del 2015 non 375mila copie ma 248mila. IN CODA il comunicato ufficiale diffuso dal Sole 24 Ore su richiesta Consob e una dichiarazione dell'ad Franco Moscetti: "Siamo molto soddisfatti per il clima positivo e di collaborazione con cui l'assemblea si è svolta. Confermiamo la presentazione del piano industriale entro metà febbraio". Ma tace sulla ricapitalizzazione: se ne parlerà dopo l'approvazione del progetto di bilancio al 31 dicembre 2016. Ok dei soci al rinvio a nuovo delle perdite. Le perplessità del Cdr di Radiocor. Nicola Borzi: "I miei esposti erano fondati. Lo dice l'azienda con il comunicato diramato su richiesta della Consob".
IL TESTO IN ALLEGATO. Clicca in alto o in basso per scaricare il documento.
|