Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
  » Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Attualità
Stampa

EDITORIA. SINDACATI A FIEG: CONFERMATO LO SCIOPERO DEI POLIGRAFICI. FIEG: LO SCIOPERO PRODUCE DANNI RILEVANTI.


ROMA, 23 marzo 2016.  "LO SCIOPERO CHE ABBIAMO PROCLAMATO PER IL 24 NON È PER IL MANCATO ACCORDO SULLA VERTENZA DEL GRUPPO CALTAGIRONE, MA SULLA EVOLUZIONE CHE ESSA COMPORTA RISPETTO ALLATUTELA DEL CONTRATTO COLLETTIVO DI LAVORO". LO PRECISANO LE SEGRETERIE NAZIONALI SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL, CONFERMANDO L'ASTENSIONE NAZIONALE DEL SETTORE POLIGRAFICI PERDOMANI.    "NOI PROVIAMO A DIFENDERE GLI EDITORI E LE AZIENDESTAMPATRICI DA UNA CONCORRENZA SLEALE CHE IL VICE PRESIDENTE DELLA FIEG PRATICA NELLE PROPRIE AZIENDE - SI LEGGE NELLA NOTADEI SINDACATI -. NONOSTANTE LA NOSTRA INOPPUGNABILE DISPONIBILITÀ AL DIALOGO ED AL CONFRONTO COSTRUTTIVO AMPIAMENTEDIMOSTRATA IN TUTTE LE SEDI, QUALCUNO RITIENE CHE LE REGOLE CHESOTTOSCRIVIAMO POSSONO ESSERE DESTRUTTURATE A PROPRIOPIACIMENTO".   I SINDACATI SOTTOLINEANO QUINDI CHE LO SCOPO DELL'AGITAZIONEÈ "MANTENERE NEL PERIMETRO DEL CONTRATTO" LE ATTIVITÀ DEL GRUPPOCALTAGIRONE, "MANTENERE GLI STRUMENTI E LE TUTELE PER I LAVORATORI DEL SETTORE" E "DARE DIGNITÀ ALLE SCELTE CHE INSIEMEABBIAMO INTRAPRESO PER LA MESSA IN SICUREZZA DEL FONDO DI previdenza CONTRATTUALE CHE È STATO COSTITUITO NEL LONTANO1959".(ANSA).





§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§





EDITORIA. FIEG: LO SCIOPERO DEI POLIGRAFICI PRODUCE DANNI RILEVANTI. - ROMA, 23 Marzo 2016. LO SCIOPERO DEI POLIGRAFICI PROCLAMATO PER DOMANI, PERALTRO "A FRONTE DI UNA SINGOLA VERTENZA", PRODURREBBE "DANNI RILEVANTI A TUTTE LE AZIENDE editoriALI", E CONTRASTEREBBE CON LA FASE DI CONCERTAZIONE SUL RINNOVO DEL CONTRATTO DI LAVORO. LO SOTTOLINEA LA FIEG IN UNA LETTERA ALLE SEGRETERIE NAZIONALI DI SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL, IN MERITO ALLO SCIOPERO PROCLAMATO "A FRONTE DEL MANCATO ACCORDO SULLA VERTENZA DEL GRUPPO CALTAGIRONE". "LA POLITICA DELLA FIEG, IN UN MOMENTO DI CRISI DEL SETTORE SENZA PRECEDENTI - SILEGGE NELLA LETTERA - E' STATA QUELLA DI ACCELERARE ILCONFRONTO SUL RINNOVO DEL CONTRATTO DI LAVORO. GLI INCONTRIGIA' CONVOCATI PER I PROSSIMI GIORNI CON LE RAPPRESENTANZESINDACALI PER AVERE LE RISPOSTE ALLA PIATTAFORMA DATORIALE GIA' DA TEMPO PRESENTATA NE SONO LA DIMOSTRAZIONE EVIDENTE. ALLO STESSO MODO LA FIEG, HA ADERITO ALLA RICHIESTA SINDACALE DELL'ATTIVAZIONE DI UN TAVOLO DI FILIERA IN UNA PROSPETTIVA DICONVERGENZA CON GLI ALTRI CONTRATTI COLLETTIVI DI SETTORE". PER QUESTO LO SCIOPERO "APPARE INCOMPATIBILE CON LA LINEA POLITICA SOPRA RAPPRESENTATA". LA FEDERAZIONE DEGLI editori RITIENE PERTANTO CHE "LA REVOCA DELLO SCIOPERO PROCLAMATO SIA CONDIZIONE IMPRESCINDIBILE PER LA PROSECUZIONE DEL PERCORSO SIN QUI SEGUITO". (AGI)





 





 






Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com