Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
  » Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Attualità
Stampa

LEGGE DI STABILITÀ. ENTI DI PREVIDENZA: "RICONOSCIUTO IL VALORE DELLE PROFESSIONI". ALBERTO OLIVETI (ADEPP): "OK ALL'ACCESSO AI FONDI UE". ANDREA CAMPORESE (INPGI): "PREMIATO NOSTRO IMPEGNO".

ROMA, 21 dicembre 2015.  UN CAMMINO "LUNGO E NON PRIVO DIOSTACOLI", PERÒ "DOPO IL RICONOSCIMENTO A LIVELLO EUROPEO, ARRIVA ANCHE NEL NOSTRO PAESE L'ATTO UFFICIALE CHE AFFERMA IL VALORE SOCIALE ED ECONOMICO DEI LIBERI PROFESSIONISTI, OLTRE 2 MILIONI DI PERSONE CHE RAPPRESENTANO IL 15% DEL PIL NAZIONALE, E QUOTIDIANAMENTE DANNO UN CONTRIBUTO DECISIVO ALLO SVILUPPO DELL'ITALIA". CON QUESTE PAROLE IL PRESIDENTE DELL'ADEPP, ALBERTO OLIVETI, COMMENTA LA NORMA DELLA LEGGE DI STABILITÀ CHE APRE AI PROFESSIONISTI L'ACCESSO AI FONDI UE. IL TESTO, VA AVANTI, GARANTISCE LA POSSIBILITÀ AGLI ESPONENTI DELLE VARIECATEGORIE DI FARE DOMANDA AL PARI DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE(PMI), IN QUANTO "ESERCENTI ATTIVITÀ ECONOMICA, A PRESCINDEREDALLA FORMA GIURIDICA RIVESTITA", PER ATTINGERE ALLE RISORSE DEI PIANI OPERATIVI REGIONALI E NAZIONALI DEL Fondo SOCIALE EUROPEO (FSE) E DEL Fondo EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE (FESR) NELLA PROGRAMMAZIONE 2014/2020 "CHE AMMONTANO A DIVERSI MILIARDI DI EURO". L'EQUIPARAZIONE DEI PROFESSIONISTI ALLE PMI, RICORDA OLIVETI, "ERA GIÀ AVVENUTA IN SEDE EUROPEA, GRAZIE AL LAVORO SVOLTO DALL'ASSOCIAZIONE DEGLI ENTI PREVIDENZIALI PRIVATI DURANTE LA PRESIDENZA DI ANDREA CAMPORESE". UN TASSELLO CHE "CHIUDE UN CICLO DI IMPEGNO IN CUI L'ADEPP È STATA SICURAMENTE PROTAGONISTA", INTERVIENE L'EX PRESIDENTE CAMPORESE, PRECISANDO CHE ORA "POSSIAMO ESSERE PROTAGONISTI, INSIEME AL GOVERNO E AL PARLAMENTO E AI COLLEGHI DEGLI ALTRI PAESI, DI UN VERO RILANCIO DEL VALORE INTELLETTUALE E MATERIALE DELLE PROFESSIONI". (ANSA).


 


 


 





Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com