Home     Cercadocumenti     Chi è     Link  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
  » Attualitą
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Universitą
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Attualitą
Stampa

Nielsen: gli investimenti nel mercato pubblicitario in Italia nel mese di maggio 2015: - 1,3%. Quotidiani -5,9%; Periodici -3,6%; Tv - 0,7%; Radio +5,5% e Internet -2,2%. IN CODA le tabelle con i dati.


9 luglio   2015 - Nella sezione Dati e cifre, Primaonline.it pubblica i dati Nielsen sugli investimenti nel mercato pubblicitario nel periodo gennaio-maggio 2015 con le tabelle di confronto e quelle dell'andamento dei settori merceologici. 


La pubblicità in Italia nel periodo gennaio - maggio 2015 (confronto con gennaio - maggio 2014):


TOTALE PUBBLICITA’ -1,3%


Quotidiani -5,9%


Periodici -3,6%


Tv - 0,7%


Radio +5,5%


Internet -2,2%


Outdoor +3,2%


Transit +9,4%


Out of home Tv -10,1%


Cinema -2,8%


Direct Mail -3,1%


Nel commento di Nielsen pubblicato integralmente su Primaonline.it si legge, tra l'altro che il mercato degli investimenti pubblicitari segna una crescita del 2,6% per il singolo mese di maggio, facendo registrare per i primi cinque mesi dell’anno un calo dell’1,3% rispetto allo stesso periodo del 2014, con un saldo negativo di circa 35,5 milioni.


Relativamente ai singoli mezzi, la TV registra un incremento del 4,5% per il singolo mese, chiudendo il periodo cumulato gennaio – maggio a -0,7%. Migliora l’andamento del mezzo stampa, in particolare dei periodici: a maggio si registra un calo del 2% per i quotidiani e una crescita del 2,2% per i magazine. Ne beneficia il trend del periodo cumulato sui primi cinque mesi dell’anno, che chiude rispettivamente a -5,9% e -3,6%. Resta in terreno positivo la radio nel singolo mese (+1,1%) e nel periodo gennaio – maggio (+5,5%), continuando a mostrare segnali molto confortanti.



Per leggero o scaricare tutti i dati e le tabelle clicca qui



 






Sito aggiornato al 5 febbraio 2025
GiĆ  editore/proprietario/direttore: Franco Abruzzo (3.8.1939-12.4.2025) Per qualsiasi informazione rivolgersi a Vittoria Abruzzo vittoria.abruzzo@gmail.com
Ā© Copyright 2003-2025 Franco Abruzzo, successori e rispettivi titolari - Tutti i diritti riservati
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)