Nielsen: gli investimenti nel mercato pubblicitario in Italia nel mese di maggio 2015: - 1,3%. Quotidiani -5,9%; Periodici -3,6%; Tv - 0,7%; Radio +5,5% e Internet -2,2%. IN CODA le tabelle con i dati. 
				   
                
   
 9 luglio   2015 - Nella sezione Dati e cifre, Primaonline.it pubblica i dati Nielsen sugli investimenti nel mercato pubblicitario nel periodo gennaio-maggio 2015 con le tabelle di confronto e quelle dell'andamento dei settori merceologici.  
 La pubblicità in Italia nel periodo gennaio - maggio 2015 (confronto con gennaio - maggio 2014): 
 TOTALE PUBBLICITA’ -1,3% 
 Quotidiani -5,9% 
 Periodici -3,6% 
 Tv - 0,7% 
 Radio +5,5% 
 Internet -2,2% 
 Outdoor +3,2% 
 Transit +9,4% 
 Out of home Tv -10,1% 
 Cinema -2,8% 
 Direct Mail -3,1% 
 Nel commento di Nielsen pubblicato integralmente su Primaonline.it si legge, tra l'altro che il mercato degli investimenti pubblicitari segna una crescita del 2,6% per il singolo mese di maggio, facendo registrare per i primi cinque mesi dell’anno un calo dell’1,3% rispetto allo stesso periodo del 2014, con un saldo negativo di circa 35,5 milioni.  
 Relativamente ai singoli mezzi, la TV registra un incremento del 4,5% per il singolo mese, chiudendo il periodo cumulato gennaio – maggio a -0,7%. Migliora l’andamento del mezzo stampa, in particolare dei periodici: a maggio si registra un calo del 2% per i quotidiani e una crescita del 2,2% per i magazine. Ne beneficia il trend del periodo cumulato sui primi cinque mesi dell’anno, che chiude rispettivamente a -5,9% e -3,6%. Resta in terreno positivo la radio nel singolo mese (+1,1%) e nel periodo gennaio – maggio (+5,5%), continuando a mostrare segnali molto confortanti. 
   
 Per leggero o scaricare tutti i dati e le tabelle clicca qui     
   
   
   
 
  |