Home     Cercadocumenti     Chi è     Link  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
  » Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Attualità
Stampa

Formazione obbligatoria per i giornalisti. Udienza cautelare davanti al Tar Lazio promossa da tre deputati Pd. Rinvio dell’udienza a fine mese e nel frattempo l’Ordine approverà un nuovo regolamento su: esenzioni, meccanismi di applicazione, sanzioni e procedure organizzative.


Roma, 17 giugno 2015.  "Sì è svolta stamattina davanti alla terza sezione del Tar del Lazio l'udienza cautelare del ricorso da noi presentato nelle settimane scorse contro le norme sulla formazione obbligatoria per i giornalisti, carenti in particolare sulle esenzioni, i meccanismi di applicazione, le sanzioni e le procedure organizzative". Ne dànno notizia i deputati del Partito democratico Michele Anzaldi, Alessia Rotta e Marco Di Maio. "Essendo emersa nel corso della discussione -continuano i tre deputati democratici- la circostanza che il Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti approverà nel mese di giugno un nuovo regolamento, su proposta del presidente, abbiamo concordato un rinvio a fine mese in attesa del nuovo atto". "Nel caso in cui il nuovo regolamento, per quella data, prenderà in considerazione le nostre istanze, il giudizio cesserà per il venir meno dell'interesse; in caso contrario, proseguirà", concludono Anzaldi, Rotta e Di Maio. (AdnKronos)






Sito aggiornato al 5 febbraio 2025
Già editore/proprietario/direttore: Franco Abruzzo (3.8.1939-12.4.2025) Per qualsiasi informazione rivolgersi a Vittoria Abruzzo vittoria.abruzzo@gmail.com
© Copyright 2003-2025 Franco Abruzzo, successori e rispettivi titolari - Tutti i diritti riservati
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)