Home     Cercadocumenti     Chi è     Link  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
  » Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Premi
Stampa

TORINO - 28° Premio Letterario “LA MOLE”; La sezione A dedicata a un articolo giornalistico su storia o personaggi piemontesi. Possono partecipare tutti i giornalisti iscritti all’Ordine e al Registro dei praticanti. Scadenza 30 giugno 2015.


REGOLAMENTO - L’Associazione Culturale Talento (ACTA), con il Patrocinio di Enti della Regione Piemonte, bandisce la XXVIII edizione del Premio Letterario “La Mole” 2015.



-    DUE le Sezioni :



A- Articolo giornalistico su storia o personaggi          piemontesi; possono partecipare tutti i giornalisti iscritti all’Ordine e praticanti.               



B  - Poesia singola a tema libero



1)   Nella Sez. A si concorre con un articolo o saggio inedito max.4 cartelle dattiloscritte (spazio uno), in 5 (cinque) copie, con nominativo, indirizzo, n. telefonico o e-mail. Questa sezione è dedicata al nostro collaboratore giornalista Pier Luigi Camparini deceduto nel 2012.



Nella Sez. B si partecipa con UNA sola poesia edita o inedita MAI premiata in altri concorsi, in 5 (cinque) copie dattiloscritte con nominativo, indirizzo, data di nascita, n° tel. o e-mail.



2)   Nessuna tassa di lettura o d’iscrizione. Tutti gli elaborati vanno inviati a : A.C.TALENTO – Via Monza,6 – 10152 Torino, entro il   30 giugno 2015. Si potrà partecipare ad entrambe le sezioni; i lavori non saranno restituiti.



3)   Per la Sez. A, da una “cinquina” sarà scelto un vincitore assoluto, a cui spetterà la somma di €.400,00(quattrocento) e targa.  Seguiranno quattro “Premi speciali” della Giuria ai quali sarà consegnata un’artistica targa.



4)   Per la Sez. B saranno scelte solo le migliori 5 (cinque) poesie, da cui uscirà il vincitore per il premio di €.100,00(cento) + targa; gli altri quattro “finalisti” tutti a pari merito con artistica targa.



5)   I nominativi della Giuria saranno resi noti al momento della premiazione che avverrà entro l’autunno 2015 presso il Circolo della Stampa di Torino.



6)   L’esito del concorso sarà diramato, per i concorrenti, tramite web, nostra e-mail: info@loredi.it . Solo i finalisti premiati saranno avvertiti per telefono o e-mail, e quindi sono tenuti a presenziare alla cerimonia finale, in quanto i premi non verranno spediti.



7)   Sono esclusi rimborsi spese; in caso di impedimento, si accettano i delegati con autorizzazione.






Sito aggiornato al 5 febbraio 2025
Già editore/proprietario/direttore: Franco Abruzzo (3.8.1939-12.4.2025) Per qualsiasi informazione rivolgersi a Vittoria Abruzzo vittoria.abruzzo@gmail.com
© Copyright 2003-2025 Franco Abruzzo, successori e rispettivi titolari - Tutti i diritti riservati
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)