Home     Cercadocumenti     Chi è     Link  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
  » Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Attualità
Stampa

GIORNALISTI. FIRENZE. AST-ODG: “GRAVE CONDOTTA DELL’ADDETTO STAMPA DEL SINDACO NARDELLA. Ha spintonato un redattore dell’Ansa mentre intervistava Ron Howard. “Sdegno e stupore”. Segnalazione al Consiglio territoriale di disciplina. NARDELLA CONFERMA PIENA FIDUCIA A PORTAVOCE.


FIRENZE, 9 maggio 2015.  L'Associazione stampa Toscana e il Consiglio dell'Ordine dei giornalisti della Toscana «appreso dell'inqualificabile episodio avvenuto questa mattina in Palazzo Vecchio durante la consegna delle 'Chiavi della citta» a Ron Howard, esprime sdegno e stupore per il comportamento dell'addetto stampa del sindaco Dario Nardella, Marco Agnoletti nei confronti di un collega dell'Ansa impegnato, insieme a tutti gli altri cronisti, nella registrazione di un'intervista al regista americano«. Così una nota congiunta di Ast e Odg della Toscana. “Agnoletti - prosegue la nota - è intervenuto spintonando violentemente il collega, cercando con tutti i mezzi di allontanarlo per impedirgli di fare il suo lavoro di cronista. L'episodio è grave e ingiustificabile«. Per questo Ast e Odg della Toscana chiedono al sindaco »di prendere provvedimenti immediati rimuovendo Agnoletti dall'incarico considerato che, a questo punto, la sua presenza appare manifestamente incompatibile. Contemporaneamente sarà inviata la segnalazione di quanto avvenuto al Consiglio territoriale di disciplina per quanto di competenza«. (ANSA)


§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§


 


 



GIORNALISTI: NARDELLA CONFERMA PIENA FIDUCIA A PORTAVOCE. - FIRENZE, 9 maggio 2015. «A proposito dell'episodio avvenuto oggi nel Salone dei Duegento di Palazzo Vecchio alla fine della cerimonia di consegna delle Chiavi della città a Ron Howard, che ha visto coinvolti il portavoce del sindaco Marco Agnoletti e il giornalista dell'Ansa e a cui il sindaco ha assistito personalmente, il primo cittadino conferma piena fiducia al suo portavoce». È quanto si legge in una nota diffusa in serata. «La decisione - si legge ancora - è rafforzata dal video dell'episodio e dal colloquio del sindaco con gli agenti della Polizia municipale presenti e i testimoni che erano nei pressi».(ANSA)  



 


 



 






Sito aggiornato al 5 febbraio 2025
Già editore/proprietario/direttore: Franco Abruzzo (3.8.1939-12.4.2025) Per qualsiasi informazione rivolgersi a Vittoria Abruzzo vittoria.abruzzo@gmail.com
© Copyright 2003-2025 Franco Abruzzo, successori e rispettivi titolari - Tutti i diritti riservati
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)