Home     Cercadocumenti     Chi è     Link  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
  » I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  I fatti della vita
Stampa

ORDINE PROFESSIONALE. ALL’ESAME DI GIORNALISTA METAL DETECTOR PER STANARE I `FURBETTI´. ENZO IACOPINO: “NELLA SCORSA SESSIONE DUE PRATICANTI BECCATI A COPIARE IL COMPITO”.


Roma, 23 aprile 2015. «Alla luce di qualche birichinata (due colleghi beccati nella sessione 119 ad aver copiato interamente il loro compito: non solo non sono stati ammessi, ma sono sotto procedimento disciplinare) sara' installato un metal detector che legge tutti i circuiti elettronici e i campi magnetici». Lo fa sapere Enzo Iacopino, presidente dell'Ordine nazionale dei giornalisti, che per la prossima sessione d'esame, la 120esimo, (si svolgera' a Roma martedi' 28 aprile all'Ergife Palace Hotel) esorta dunque i partecipanti «a lasciare tutti, proprio tutti, questi aggeggi negli appositi spazi (che saranno vigilati)», chiedendo infine alle colleghe «di scegliere una borsa che non abbia la chiusura a calamita». (Dire)






Sito aggiornato al 5 febbraio 2025
Già editore/proprietario/direttore: Franco Abruzzo (3.8.1939-12.4.2025) Per qualsiasi informazione rivolgersi a Vittoria Abruzzo vittoria.abruzzo@gmail.com
© Copyright 2003-2025 Franco Abruzzo, successori e rispettivi titolari - Tutti i diritti riservati
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)