Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
  » Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Attualità
Stampa

Onu: a Francesco Semprini della Stampa il premio Unca per una serie di servizi sulle attività dell'Unicef nel Kurdistan iracheno.


NEW YORK, 17 dicembre 2014.  A Francesco Semprini della Stampa è andato uno dei premi dell'Associazione dei Corrispondenti delle Nazioni Unite 2014 per l'eccellenza di reportage giornalistici su temi che interessano le Nazioni Unite. Semprini, premiato ieri nel corso di una cerimonia a cui ha preso parte il segretario generale dell'Onu Ban Kimoon, ha vinto il premio Unca per una serie di servizi sulle attività dell'Unicef nel Kurdistan iracheno.  La serata ha visto riconoscimenti anche a due vip della musica, Andrea Bocelli e Sting, per l'impegno umanitario delle loro fondazioni. Il cantante italiano e la moglie Veronica Berti hanno ricevuto l'"UNCA Global Citizens of the Year" per il loro impegno costante con la Andrea Bocelli Foundation che dal 2011, dopo il terremoto a Haiti, lavora affinché persone e comunità che vivono ogni giorno in difficoltà a causa di malattie, condizioni di povertà e emarginazione sociale possano esprimersi al massimo delle proprie possibilità costruendo progetti che abbiano un impatto significativo e immediato. Sting e la moglie Trudie Styler sono stati onorati per il loro impegno a favore dell'ambiente. Tra i giornalisti, Alice Su, 23 anni e fresca di laurea a Princeton, ha vinto la medaglia d'oro in onore  della giornalista del Boston Globe Elizabeth Neuffer per gli articoli sui rifugiati siriani in Giordania e Iraq. I premi Unca in passato hanno riconosciuto il lavoro alle Nazioni Unite di giornalisti famosi: Barbara Crossette del New York Times, Column Lynch del Washington Post e ora Foreign Policy e la veterana della Reuters (oggi Huffington Post) Evelyn Leopold. (ANSA)



 



 






Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com