Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
  » I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  I fatti della vita
Stampa

GIORNALISTI. CDR DELL'UNITÀ: CHIEDIAMO IMPEGNO FORMALE AL PD. DOPO 4 MESI 'ATTENDIAMO OFFERTA SOLIDA E GARANZIE OCCUPAZIONE'.



ROMA, 22 NOVEMBRE 2014.  DOPO 4 MESI DI CHIUSURA I GIORNALISTI DE L'UNITÀ ASPETTANO ANCORA UN'OFFERTA SOLIDA CHE RILEVI LA TESTATA E GARANTISCA L'OCCUPAZIONE. ''AVEVAMO ACCOLTO CON SODDISFAZIONE L'OFFERTA PRESENTATA DALL'EDITORE GUIDO VENEZIANI ASSIEME ALLA FONDAZIONE EYU DEL PD. L'OFFERTA TUTTAVIA È STATA GIUDICATA DAI LIQUIDATORI NON ADEGUATA IN ALCUNI SUOI PROFILI, E SONO STATE CHIESTE GARANZIE SULL'IMPEGNO FINANZIARIO E SUI TEMPI DI PAGAMENTO, GARANZIE CHE DOVRANNO ARRIVARE ENTRO LA PROSSIMA SETTIMANA'', SCRIVE IL CDR DELL'UNITÀ IN UNA NOTA. SETTE GIORNI PER SALVARE IL GIORNALE DI GRAMSCI E LA SUA REDAZIONE. ''IN QUESTO MOMENTO COSÌ IMPORTANTE I GIORNALISTI CHIEDONO AL PARTITO DEMOCRATICO UN IMPEGNO FORMALE A  RAFFORZARE L'OFFERTA NEI SUOI PROFILI FINANZIARI, PASSO NECESSARIO PER EVITARE CHE I LAVORATORI - GIÀ COLPITI DALLE GRAVI INADEMPIENZE DEI SOCI E DEGLI AMMINISTRATORI DELLA SOCIETÀ IN LIQUIDAZIONE E DALLA PERDITA DEL LAVORO - SIANO ADDIRITTURA CHIAMATI A RINUNCIARE A UNA PARTE DEI LORO CREDITI. SERVE UNO SFORZO AGGIUNTIVO IN NOME DELLA TUTELA DEI LAVORATORI: SIAMO CONVINTI CHE IL PD NON MANCHERÀ DI SOLLECITARLO. IN SECONDO LUOGO I GIORNALISTI CHIEDONO CHE L'UNITÀ CHE TORNERÀ IN EDICOLA, E CHE DOVRÀ RESTARE ANCORATA AL SUO PROFILO DI QUOTIDIANO DI SINISTRA, SI AVVALGA PRIORITARIAMENTE DELLA PROFESSIONALITÀ DELLE REDATTRICI E DEI REDATTORI OGGI IN CIG. CI AUGURIAMO CHE QUESTI DUE IMPEGNI SIANO ESPLICITATI NELL'OFFERTA ATTESA PER FINE MESE. LA NOSTRA RICHIESTA - PROSEGUE IL CDR DEL GIORNALE - È RIVOLTA INNANZITUTTO AL PD, CHE HA DECISO DI SCEGLIERE VENEZIANI COME PARTNER DELL'OPERAZIONE, E ALLO STESSO EDITORE, A CUI CHIEDIAMO L'APERTURA DI UN TAVOLO DI TRATTATIVA''.    PER QUESTE RAGIONI, IL CDR RITIENE URGENTE UN INCONTRO CON IVERTICI DEL PARTITO, DA TENERSI PRIMA DELL'INIZIATIVA PUBBLICA A SOSTEGNO DEL GIORNALE PROGRAMMATA PER GIOVEDÌ 27 NOVEMBRE. ''AI LIQUIDATORI INFINE CHIEDIAMO CHE IL LORO IMPEGNO PER SALVARE L'AZIENDA E FAR TORNARE IL GIORNALE AL PIÙ PRESTO IN EDICOLA SIA GARANTITO PIENAMENTE FINO ALL'ULTIMO GIORNO UTILE, ASSICURANDO SEMPRE TRASPARENZA E EFFICIENZA A OGNI PASSAGGIO DELLA PROCEDURA DI LIQUIDAZIONE'', CONCLUDE LA NOTA. (ANSA)



 



 



 



 






Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com