Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
  » I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  I fatti della vita
Stampa

Skopje. La censura mascherata e il metodo Ossigeno. "La censura mascherata nei paesi liberi: perché si sta diffondendo?". Un dibattito su questo tema si svolgerà venerdì 17 ottobre 2014 alle 18:30 a Skopje, in Macedonia.


(ossigeno) - Skopje, 16 ottobre 2014. "La censura mascherata nei paesi liberi: perché si sta diffondendo?". Un dibattito su questo tema si svolgerà venerdì 17 ottobre 2014 alle 18:30 a Skopje, in Macedonia. Il dibattito si svolge nell’ambito del South East European Media Forum e del progetto Safety Net For European Journalists, sostenuto dalla Commissione Europea e coordinato dall'Osservatorio Balcani Caucaso. Al confronto fra il segretario generale del SEEMO, Oliver Vujovic, e Alberto Spampinato, direttore di Ossigeno per l'Informazione, parteciperanno Scott Griffen, consigliere dell’International Press Institute di Vienna, Mehmet Koksal, responsabile Progetti della Federazione Europea dei giornalisti di Brussels, Joanna Levison, Direttore Comunicazioni e Relazioni esterne di Radio Free Europe. Radio Liberté (Praga), Melody Patry, responsabile advocacy di Index on Censorship (Londra). Al centro della discussione l'ipotesi di applicare in altri paesi dell’Europa occidentale, simili all’Italia, il metodo di monitoraggio di Ossigeno per l’Informazione, che in Italia ha reso visibili oltre duemila episodi di censura mascherata, ovvero di intimidazioni nei confronti di giornalisti e blogger che si sono verificate ma non sono state riferite dai media né dalle statistiche ufficiali.


Giornalisti minacciati. Se ne parla a Skopje con Ossigeno e OBC


http://notiziario.ossigeno.info/?p=49254


vedi anche


http://notiziario.ossigeno.info/?p=49262



 






Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com