Home     Cercadocumenti     Chi è     Link  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
  » Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Attualità
Stampa

Editoria: rivista Amadeus salva, sì creditori a Paragon. Voto favorevole al concordato nella continuità della casa editrice.

Milano, 30 luglio 2014.  Scongiurata la chiusura della rivista di musica classica Amadeus, che il prossimo novembre tagliera' il traguardo del numero 300). I creditori hanno espresso voto favorevole per il concordato in continuita' di Paragon, la societa' editrice del 'mensile della grande musica'. Nell'operazione di salvataggio, a fianco del fondatore e attuale direttore responsabile Gaetano Santangelo, e' intervenuta Cose Belle d'Italia, la societa' creata da Europa Investimenti, "garantendo - spiega una nota - la copertura necessaria per la ristrutturazione finanziaria, assicurando la continuita' e la tutela del posto di lavoro per i dipendenti e sviluppando un importante piano di rilancio". Nel 2013 Paragon aveva depositato presso il Tribunale di Milano domanda di concordato in bianco e, contestualmente, la rivista aveva lanciato in rete l'appello Salviamo Amadeus, ottenendo l'adesione "di oltre 3.500 personalita' della musica e della cultura, come Claudio Abbado, Riccardo Muti, Nicola Piovani, Stefano Bollani, Renzo Piano e Franco Zeffirelli". (ANSA).






Sito aggiornato al 5 febbraio 2025
Già editore/proprietario/direttore: Franco Abruzzo (3.8.1939-12.4.2025) Per qualsiasi informazione rivolgersi a Vittoria Abruzzo vittoria.abruzzo@gmail.com
© Copyright 2003-2025 Franco Abruzzo, successori e rispettivi titolari - Tutti i diritti riservati
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)