Home     Cercadocumenti     Chi è     Link  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
  » I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  I fatti della vita
Stampa

GIORNALISTI. SINDACATO EMILIA-R: “FNSI NON FIRMI IL CONTRATTO. Serve una consultazione prima della stipula, sono inaccettabili le norme sugli autonomi”.


Bologna, 23 giugno 2014. Il direttivo dell'Associazione della stampa dell'Emilia-Romagna, presieduto da Serena Bersani, ha approvato all'unanimità la richiesta alla Fnsi di non firmare il rinnovo del contratto nazionale dei giornalisti. Il sindacato «chiede al segretario nazionale della Fnsi e alla delegazione sindacale di non firmare e di sottoporre la bozza, prima della firma, alla più ampia consultazione della categoria. Chiede la più ampia consultazione anche in relazione all'accordo sul lavoro autonomo di cui ritiene inaccettabili i contenuti». In merito ai contenuti della bozza di accordo, l'Aser ha respinto i contenuti «sia sull'ex fissa sia sul salario di ingresso e apprendistato, indipendentemente dalle soluzioni che saranno adottate sulle norme ancora in discussione tra le parti». (ANSA).






Sito aggiornato al 5 febbraio 2025
Già editore/proprietario/direttore: Franco Abruzzo (3.8.1939-12.4.2025) Per qualsiasi informazione rivolgersi a Vittoria Abruzzo vittoria.abruzzo@gmail.com
© Copyright 2003-2025 Franco Abruzzo, successori e rispettivi titolari - Tutti i diritti riservati
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)