Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
  » I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  I fatti della vita
Stampa

Marcello Mancini direttore de “La Nazione”. Prende il posto di Gabriele Canè, che rimane nel quotidiano fiorentino della Poligrafici Editoriale con l’incarico di opinionista.

Firenze, 9  aprile 2014.  L'editore Andrea Riffeser Monti, amministratore delegato della Poligrafici Editoriale, ha  nominato Marcello Mancini direttore del quotidiano La Nazione, mentre Gabriele Canè, che ha guidato fino ad ora il giornale, continuerà a collaborare come  editorialista.    Lo rende noto la Poligrafici Editoriale in un comunicato nel quale si afferma anche che "per Mancini si tratta di una conferma del lavoro svolto in questi anni come vicedirettore della stessa testata, nell'ottica della scelta di formazione e valorizzazione delle risorse interne al Gruppo Monrif".    Marcello Mancini firmerà il giornale in edicola da domenica 13 aprile. "Andrea Riffeser Monti - prosegue la nota – ha formulato a Marcello Mancini i migliori auguri di buon lavoro ed ha espresso a Gabriele Canè, che continuerà a collaborare come editorialista con i quotidiani della Poligrafici Editoriale, il proprio ringraziamento per l'opera fin qui svolta alla direzione de La Nazione".  Marcello Mancini ha mosso i primi passi nel giornalismo negli anni Ottanta come collaboratore de La Nazione, prima occupandosi di sport poi lavorando nelle cronache della Spezia e di Firenze e raccontando da cronista i principali avvenimenti della città.    Nel 1998 è stato chiamato al "Giornale" come caporedattore dell'edizione toscana. Tornato alla Nazione nel 2000, ha guidato la cronaca di Lucca per poi diventare, nel febbraio 2002, capocronista a Firenze. Dal 2010 è vicedirettore de La Nazione. È autore di alcuni libri fra cui "La preghiera spezzata – i cattolici fiorentini nella seconda metà del '900". (ANSA).




 


 


 


 


 




 


 


 


 


 


 


 





Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com