Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
  » Attualit
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l뭙same di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Universit
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Attualit
Stampa

Diffusione dei quotidiani
nel dicembre 2009
rispetto al dicembre 2008:
tracollo del Corsera
e del Sole 24 Ore,
avanza Repubblica,
Feltri fa boom,
mentre Belpietro va male.

같같같같같같같같같같같같같같같같같같
Dic.2009 Dic.2008 var.%
E-Polis 499.500, 497.160, 0%
Corriere della Sera 485.203, 578.879, -16,2
la Repubblica 479.805, 460.574, + 4,2
La Stampa 291.000, 297.400, -2,2
Gazzetta dello Sport 289.481, 329.263, -12,1
Il Sole 24 Ore 263.803, 324.221, -18,6
Il Messaggero 186.800, 190.000, -1,7
Il Giornale 186.655, 167.791, + 11,2
Avvenire 105.405, 103.315, + 2,0
Libero 102.866, 115.908, -11,3
Il Secolo XIX 85.184, 91.956, -7,4
같같같같같같같같같같같같같같같같같

di Andrea Salvadori per Daily Media del 19/1/2010


Dicembre positivo per la Repubblica, che diffonde una media di quasi 480.000 con un incremento rispetto allo stesso mese del 2008 del 4,2%. Il quotidiano diretto da Ezio Mauro si avvicina cos sempre di pi al Corriere della Sera, leader storico del ranking. con un distacco che si ridotto a poco pi di 5.000 copie. Il giornale diretto da Ferruccio De Bortoli perde il 16,2% con una media di 485103 copie. Sul risultato per, bisogna ricordarlo, pesa la politica di riduzione delle copie promozionali avviata da RCS, tra l'altro, dopo gli altri editori con la riduzione della distribuzione nel canale estero e in quello delle scuole. Il gruppo poi sottolinea il buon andamento in edicola della testata, con una crescita di un paio di punti percentuali. Il taglio delle operazioni promozionali colpisce poi, sempre in casa RCS, la Gazzetta dello Sport, che vede le sue copie (la media di 289.481) calare del 12,1%. Il Giornale di Milano chiude l'anno mettendo a segno un altro boom. L'attentato a Berlusconi, in particolare, spinge le vendite del quotidiano affidato a fine agosto alla direzione di Feltri: con una media di 186.655 la testata vede crescere il suo dato dell'11,2%.la Stampa lascia sul campo il 2,2% di copie e precede il Sole 24 Ore (-18,6%). Su questo risultato. fa sapere l'editore, pesa ancora una volta la politica di contenimento dei costi avviata ad aprile. Dopo il quotidiano di Confindustria si posiziona il Messaggero, in calo dell'l ,7%. Male Libero, che perde 1'11,3%di copie. Positivo lAvvenire: il quotidiano della Cei si mantiene abbondantemente sopra le 100.000 copie e cresce del 2% Risultato negativo per Il Secolo XIX, che perde il 7;4% di copie diffuse. Stabile infine il sistema Epolis, il quotidiano a distribuzione mista (le copie sono perlopi diffuse gratuitamente): a dicembre la diffusione media stata di 499.500, di cui 2.100 vendute, mentre lo scorso 쟞nno la media era stata di 495.100 copie, con 1.960 copie pagate


같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같


Testo in http://www.francoabruzzo.it/document.asp?DID=4960


Dati Ads (settembre 2009)


Editoria/ Corsera -11%


in un anno,


Repubblica -16%:


continua il crollo


della diffusione


della stampa italiana.


Quotidiani, settimanali e mensili: tutti i numeri testata per testata.


같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같


Testo in http://www.francoabruzzo.it/document.asp?DID=4996


OSSERVATORIO


STAMPA FCP


del novembre 2009:


la pubblicit sui


quotidiani cala


un po di meno


같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같


Testo in http://www.francoabruzzo.it/document.asp?DID=4825


E' CRISI ANCORA GRAVE.


PUBBLICIT. NIELSEN:


-15.6% INVESTIMENTI


GENNAIO-OTTOBRE


(-12.6% per la TV,


-13.2% per la RADIO,


-23,2 per la stampa,


-18,6% per i QUOTIDIANI,


-29,1% per i PERIODICI,


-28,8 per la FREE-PRESS


e +4.7% PER INTERNET)


같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같


Testo in http://www.francoabruzzo.it/document.asp?DID=4972


Allarme. Situazione grave.


Giornali di partito


con l뭓cqua alla gola:


appello bipartisan.


Interessate 90 aziende.


A rischio 4mila posti.



FNSI: RIPRISTINARE DIRITTO SOGGETTIVO. SENZA DI ESSO CONTRIBUTI INCERTI. GOVERNO INSERISCA NORMA IN DL SVILUPPO. FILIERA CARTA A GOVERNO: URGENTI MISURE SOSTEGNO. NON RINVIABILI DETASSAZIONE UTILI E CREDITO D'IMPOSTA SU CARTA.


di www.altroquotidiano.it


같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같


Testo in http://www.francoabruzzo.it/document.asp?DID=4977


Free press: chiuse 33 testate nel 2009. Come nel 2008.


La diffusione totale dei giornali gratuiti scesa del 12%, calando dai 43 milioni di copie della fine del 2008 ai 37 milioni di copie di quest anno.


같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같같







Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright 占 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com