Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
  » Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Attualità
Stampa

Editoria, giovedì debutta il nuovo 'Corriere Salute' dedicato a salute, medicina, benessere e alimentazione. Sotto la responsabilità editoriale di Luigi Ripamonti, le storiche 8 pagine del quotidiano, crescono e diventano un dorso dedicato (48 pagine per il primo numero), ricco di attualità, con spazi di approfondimento e riflessione, e tante informazioni utili, per muoversi al meglio nel mondo della sanità.

Milano, 7 maggio 2019. - Debutta giovedì 9 maggio 'Corriere Salute', il nuovo dorso di Corriere della Sera dedicato a salute, medicina, benessere e alimentazione. Sotto la responsabilità editoriale di Luigi Ripamonti, le storiche 8 pagine del quotidiano, crescono e diventano un dorso dedicato (48 pagine per il primo numero), ricco di attualità, con spazi di approfondimento e riflessione, e tante informazioni utili, per muoversi al meglio nel mondo della sanità. Racconti e interviste, poi, a medici, pazienti e personaggi famosi, e pagine dedicate all'alimentazione, alla medicina digitale, agli appuntamenti. E ampi spazi dedicati a idee e opinioni, con il permanente dibattito tra addetti ai lavori e pazienti, e alle domande dei lettori, con le risposte degli esperti di Corriere Salute. "Corriere Salute è una vera e propria guida, informativa e di servizio, alla salute e al benessere. Con i temi più dibattuti e le indicazioni utili, raccontate con un linguaggio e supportate da foto e infografiche che rendono facilmente accessibili anche le tematiche più complesse - racconta Luigi Ripamonti, responsabile editoriale di Corriere Salute -. Tra i tanti contenuti di questo numero, ad esempio, spazio al cuore delle donne, e all'importanza, spesso sottovalutata, della prevenzione, alle difficoltà di comunicazione in famiglia, a come misurare il cibo per seguire alla perfezione la dieta, ma senza l'uso di bilance".  "La nuova formula settimanale di Corriere Salute risponde alla sempre maggiore necessità di informazione certificata emersa dal dialogo con i nostri lettori", spiega Luciano Fontana, direttore di Corriere della Sera. "Oltre 700 medici e specialisti intervistati negli anni e più di 60 forum ospitati nelle sue pagine online, con numeri record di pagine viste, sottolineano la forza dell'interazione di Corriere Salute con gli utenti, e la credibilità e l'autorevolezza che gli riconoscono, scegliendolo come punto di riferimento per l’informazione legata alla medicina e al benessere personale", aggiunge. "Il nuovo dorso rappresenta un rafforzamento della leadership di Corriere nel settore Salute - ricorda Raimondo Zanaboni, direttore generale di Rcs Pubblicità - in grado di raggiungere nuovi lettori per diventare ancor di più un punto di riferimento per medici e 'attori' del sistema sanitario. Il primo numero ha incontrato la fiducia di 25 aziende inserzioniste, permettendo un primo traguardo ambizioso anche in termini di foliazione. Il 2019 sarà un anno importante per questo settore: oltre alla nascita del dorso e all'anniversario dei 30 anni della testata Salute, a novembre avrà luogo il primo evento, il Tempo della Salute, che si terrà Milano". "Il lancio di Corriere Salute, che sarà seguito dal nuovo 7, da questa settimana in edicola il venerdì, definisce e completa l’offerta informativa che Corriere della Sera dedica ai propri lettori che, insieme al quotidiano, troveranno ogni giorno una testata dedicata", afferma Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato di Rcs MediaGroup. "Con l'Economia, Buone Notizie, ViviMilano, i nuovi Corriere Salute e 7, iO donna, La Lettura, e i mensili Cook, Corriere Innovazione, Living, Style Magazine e TrovoLavoro, Corriere della Sera conferma la sua unicità nel panorama editoriale italiano", conclude Cairo.La campagna di comunicazione, firmata da Hi! Comunicazione, è pianificata su tutti i mezzi Rcs, on air su Radio 105 e Virgin Radio e i canali televisivi La7 e Rai. (LaPresse).





Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com