Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
  » Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Attualità
Stampa

Sole 24 Ore. Nota ufficiale: "Non si prevede alcun aumento di capitale né si registra preoccupazione sul funzionamento operativo del Gruppo".

ROMA, 2  marzo 2019.  - "Non si prevede alcun aumento di capitale né si registra preoccupazione sul funzionamento operativo del Gruppo": lo si legge in una nota del gruppo 24 Ore che risponde così a ipotesi apparse sulla stampa. "Con riferimento a quanto pubblicato da alcuni organi di stampa nella giornata odierna, relativamente ad asseriti peggioramenti della posizione finanziaria del Gruppo 24 Ore che potrebbero addirittura rendere necessario un aumento di capitale, la Societa' tiene a ricordare che i dati finanziari comunicati in data 28 febbraio nella nota mensile della Societa' ex art. 114 d.lgs 58/1998, come gia' chiaramente indicato nel comunicato stampa stesso, riflettono l'introduzione dal 1 gennaio 2019 del nuovo principio contabile IFRS 16. Tale principio - spiega una nota - modifica il trattamento contabile degli accordi di leasing nel bilancio del locatario, richiedendo la rilevazione nello stato patrimoniale delle attivita' e passivita' derivanti dai contratti, senza distinzione tra leasing operativi e finanziari. Le passivita' finanziarie derivanti dai contratti di leasing sono iscritte al valore attuale dei canoni futuri. Quindi questo nuovo principio semplicemente richiede una diversa rappresentazione degli impegni della Societa' gia' in essere e non costituisce una variazione dell'andamento economico o finanziario della Societa' stessa, ne' ha un effetto negativo sulla sua consistenza patrimoniale. Per tale motivo - conclude la nota - non si prevede alcun aumento di capitale ne' si registra preoccupazione sul funzionamento operativo del Gruppo".(ANSA).





Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com