Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
  » Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Attualità
Stampa

Editoria: auguri di Mattarella al 'Cittadino' di Monza per i 120 anni. "Libertà e pluralismo si fondano su basi solide nei territori e nelle comunità che compongono la ricchezza della nostra Italia".


ROMA, 7 febbraio 2019 - "La liberta' e il pluralismo dell'informazione non si misurano semplicemente con l'ampiezza dello spettro delle opinioni e degli interessi che hanno accesso al confronto pubblico. Liberta' e pluralismo si fondano su basi solide nei territori e nelle comunita' che compongono la ricchezza della nostra Italia". Lo ha scritto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in un messaggio di auguri al quotidiano 'il Cittadino di Monza e della Brianza" per i 120 anni dalla fondazione. "Centoventi primavere sono un'ottima notizia e una ragione di festa per la redazione e per tutti coloro che lavorano all'impresa editoriale - ha scritto ancora il capo dello Stato - e, soprattutto, per le comunita' di lettori che in questo giornale trovano buone ragioni per riaffermare l'identita' di un territorio. Giornale con robuste radici, 'il Cittadino' ne ha condiviso la storia lungo tutto il Novecento, divenendo co-protagonista della sua crescita civile ed economica". "La qualita' e la sensibilita' de il Cittadino - continua Mattarella - sono consonanti con la cultura del lavoro e della solidarieta', caratteristica della gente brianzola". ""Il Cittadino" usci' per la prima volta il 17 agosto 1899: direttore era Filippo Meda, futuro parlamentare e ministro del Regno d'Italia", si legge in un comunicato del quotidiano. "Nel corso dei suoi 120 anni di vita, il giornale ha raccontato e interpretato l'evoluzione sociale, economica e culturale di un territorio ricco di intraprendenza, di capacita' manifatturiere e di orgoglio per le proprie radici - prosegue la nota -. Oggi la testata, alla quale da 10 anni si e' affiancata un'edizione quotidiana online, va in edicola in cinque edizioni cartacee settimanali: il giovedi' a Monza, il sabato in quattro diverse aree della Brianza".  (ANSA)






Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com