Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
  » Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Attualità
Stampa

Editoria:aumentano i ricavi del Nyt, crescono gli abbonamenti digitali.


NEW YORK, 6 febbraio 2019 - Il New York Times chiude il quarto trimestre sopra le attese degli analisti. I ricavi sono saliti del 3,8% a 502,7 milioni di dollari, rispetto ai 484,1 milioni dello stesso periodo dell'anno precedente e sopra i 479,5 milioni previsti dal mercato. Gli abbonamenti digitali sono saliti di 265.000 unita': alla fine del quarto trimestre del 2018 gli abbonamenti solo digitali sono risultati pari a 3.360.000 unita'. Negli ultimi tre mesi dell'anno i ricavi dalla pubblicita' digitale sono saliti del 22,8% a 103,4 milioni di dollari, mentre quelli per la pubblicita' sulla carta stampata sono calati del 10,2%. NEW YORK, 6 FEB - Il New York Times ha generato piu' di 709 milioni di dollari in ricavi digitali nel 2018, avvicinandosi all'obiettivo di 800 milioni di dollari per il 2020. I risultati positivi spingono la societa' a fissare un altro target: aumentare gli abbonamenti a piu' di 10 milioni entro il 2025. Il numero totale degli abbonati fra digitale e carta stampata a raggiunto i 4,3 milioni nel 2018, con i ricavi dagli abbonamenti digitali saliti di quasi il 18% a 400 milioni di dollari. La raccolta pubblicitaria digitale ha superato per la prima volta nel quarto trimestre quella della carta stampata, balzando del 23% a 103 milioni dollari. La raccolta pubblicitaria per la carta stampata e' calata del 10% a 88 milioni.  (ANSA)






Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com