Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:
     

Documenti
Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
  » I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  I fatti della vita
Stampa

Giornalisti. Fnsi: XXVIII Congresso dedicato ad Antonio Megalizzi. "L'iniziativa - spiega Lorusso - nasce da una proposta del Sindacato dei Giornalisti del Trentino Alto Adige. Non e' solo un atto simbolico. La nostra volontà è quella di richiamare l'attenzione sulle condizioni di lavoro di tanti giovani colleghi".


ROMA, 30  gennaio 2019.  - La Federazione nazionale della Stampa italiana dedichera' il Congresso di Levico Terme ad Antonio Megalizzi. Lo ha annunciato il segretario generale della FNSI, Raffaele Lorusso, intervenendo alla cerimonia di consegna del premio "Liberi e forti. Nel segno delle parole di Luigi Sturzo" conferito oggi, nella sede della Stampa Estera, a Roma, alla memoria del giovane giornalista ucciso dalla furia terrorista lo scorso dicembre a Strasburgo. "L'iniziativa - spiega Lorusso - nasce da una proposta del Sindacato dei Giornalisti del Trentino Alto Adige. Non e' solo un atto simbolico. La nostra volontà è quella di richiamare l'attenzione sulle condizioni di lavoro di tanti giovani colleghi". Antonio, sottolinea il segretario generale del sindacato dei Giornalisti, "si sforzava come giornalista precario di spiegare quell'Europa che in tanti oggi vorrebbero distruggere. Oggi alzare muri e' piu' facile che costruire ponti e come categoria corriamo il rischio di diventare parte di una narrazione sbagliata in cui vince la paura e il male prevale sul bene. Cosi' si compromette il futuro dei nostri giovani e della stessa societa'". Alla cerimonia erano presenti, fra gli altri, la madre e la fidanzata di Megalizzi, Anna Maria Cutrupi e Luana Moresco, che hanno ricevuto dalle mani di padre Antonio Spadaro e del giornalista Paolo Borrometi il riconoscimento consistente in una pergamena e nella copia anastatica dell'originale dell'appello "Liberi e forti" di don Sturzo, conservato all'Istituto Sturzo di via delle Coppelle. Il XXVIII Congresso nazionale della Stampa italiana, dal titolo "L'informazione non e' un algoritmo. Liberta', diritti, lavoro nell'era delle fake news", si svolgera' in provincia di Trento dal 12 al 14 febbraio prossimi. 312 delegali provenienti da tutta Italia si incontreranno per confrontarsi sul presente e sul futuro della professione e per eleggere i nuovi vertici che guideranno il sindacato dei Giornalisti per il prossimo quadriennio. (ANSA).






Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com